• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia triste!

Imawoman

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
La mia dipladenia sta perdendo tutte le foglie.. era fuori e al primo freddo l ho portata in casa.. ma ormai da una settimana sta perdendo tutte le foglie! Che posso fare??
Era bellissima
 

Imawoman

Aspirante Giardinauta
Ah ok! Grazie! La devo bagnare ogni tanto?
La mia cantina è abbastanza luminona ma freschetta.. speriamo che vada bene!
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
La dipladema perde le foglie in inverno ?? La mia sta facendo ancora fiori e non perde nessuna foglia. Abito in Sicilia. Forse non perde le foglie in tutti i climi ?
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Non so domando è il primo anno che l'ho presa. E' una pianta che mi ha dato tantissimi fiori tutta l'estate ed ancora fa fiori.Avevo pensato di comprare un graticcio a muro e farla arrampicare ma poi non si può più spostare.
 

renix

Giardinauta
Visto che prima di ripararla va potata bassa potresti anche farla arrampicare, in primavera farà i getti nuovi e si arrampicherà di nuovo.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Che io sappia, la Dipladenia è una pianta che non sopporta le temperatura prossime allo zero termico, soprattutto se per diversi giorni. Sarebbe opportuno coprirla col tnt, in particolare il vaso, sollevandolo da terra quanto basta per poggiarlo su un pannello di polistirolo. Oppure posizionarla in un locale molto luminoso senza riscaldamento. Bagnarla, se non piove, ogni 8/10 gg, nelle ore più calde. La potatura, generalmente, va fatta all'inizio della primavera.
 
Alto