• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cuciniamo oggi?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mia mamma usa l'olio al peperoncino.

Peperoncini a pezzettini macerati in olio di oliva.
Non è proprio la stessa cosa . . .l’olio di oliva cotto con po’ pezzi di aglio spento e aggiunto su il peperoncino rosso macinato deve andare un po’ contemporanea con gli spaghetti subito scolati e miscelati è tutt’un’altro sapore e gusto :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a casa di parecchi conoscenti in tavola, ai pasti, si trova la ciotolina con il peperoncino tritato da mettere su minestre, pasta asciutta....un po' ovunque, insomma.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche a casa di parecchi conoscenti in tavola, ai pasti, si trova la ciotolina con il peperoncino tritato da mettere su minestre, pasta asciutta....un po' ovunque, insomma.
Si sopratutto nelle nostre famiglie di qui,ma si preferisce in casa di andare direttamente alle piante di peperoncino che ancora qualcuno ci sono di ogni tipo,pensa un anno avevo messo non molto lontana ai comuni peperoncini piccanti un bel Habanero. . . . Non sapevo che nel corso del tempo l’habanero Che tengo solo per ornamento aveva impollinato? Quel peperoncino. . , ebbene vittima di bruciore forte alla bocca e tutto la gola era mio marito che poverino vederlo con le lacrime agli occhi mi aveva commosso è dispiaciuta :LOL::rolleyes::D
 

Eva1984

Giardinauta
Coltivo il classico peperoncino rosso a cornetto che per me è piccante al punto giusto.
Se troppo piccante rovina il gusto del piatto.

Mia mamma cuoce la pasta al dente e poi la condisce a crudo con aglio tritato crudo e olio al peperoncino crudo.
Ciao!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Coltivo il classico peperoncino rosso a cornetto che per me è piccante al punto giusto.
Se troppo piccante rovina il gusto del piatto.

Mia mamma cuoce la pasta al dente e poi la condisce a crudo con aglio tritato crudo e olio al peperoncino crudo.
Ciao!
Si ci sono anche questi metodi ma molte famiglie del sud chi li coltiva chi li compra hanno questo tipo di peperoncino
XivlYxb.jpg
Sia piccanti o dolci,li fanno essicare come collane e poi li portano a macinare diventanto polvere da sparo quelli piccanti
ZAdq8Nh.jpg
,si acquista già preparato nei vari supermercato ma costano un bel po’,nel passato ricordo quando vivevo in Germania c’era molto commercio di questo prodotto nei ristoranti sopratutto e veniva chiamata l’oro rosso :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
dopo le costine con le verze salsiccia e cotiche, nella notte mi apparve la madonna di Fatima ... Vi saluta.
Ricambiala :LOL: ,deve esser stato pesante salsiccia e cotiche e ti deve aver fatto male :confused:,qui da Natale in poi in genere a pranzo sì cominciano a preparare questi cibi molto calorico con l’arrivo dei veri freddi invernale :ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
QUOTE="DryMan, post: 3378251, member: 253978"]dopo le costine con le verze salsiccia e cotiche, nella notte mi apparve la madonna di Fatima ... Vi saluta.[/QUOTE]
Contraccambio i saluti!!!!

Io comunque posso dire di aver fatto piangere degli uomini!!!!

Ero in vacanza a casa della sorella di mia cognata vicino Isernia e stavo preparando una ratatouille di verdure con tutte le verdure dell'orto, dalle melanzane alle zucchine, dai pomodori alle patate e trovai dei peperoncini rossi lunghi che non conoscevo. Chiesi alla padrona di casa quanto fossero piccanti e quanto ne dovevo mettere...uno, mezzo, un pezzetto?
Lei che aveva gli operai in casa ed era evidentemente distratta mi rispose di metterne uno. Così feci.
Quando cominciammo a mangiare mi accorsi che i tre uomini a tavola cominciavano ad avere gli occhi lucidi e poi le lacrime agli occhi, erano anche un po' rossi in viso!!!!:eek:
Chiesi se c'erano problemi e mi risposero di no, che era buonissima. E deve essere veramente piaciuta nonostante tutto perché fecero anche la scarpetta nel piatto. Ma nei giorni a venire mi vietarono l'uso del peperoncino senza la supervisione di persone del posto.
Avevo usato uno dei peperoncini più piccanti che si coltivavano in zona!!!!!:sgrunt::ROFLMAO:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
:LOL::LOL: Brava Datura e bravi a quegli uomini che nonostante tanto bruciore continuavano senza lamentarsi a mangiare :LOL::LOL: senza farsi nemmeno rosso sul viso,ma malgrado piccasse un po’ di più io sono tra questi :p nei olii già preparato sopratutto nelle pizzerie o ristorante pur che va sul fuoco c’è quel gusto quasi sublime di questi tipi di peperoncino che difficile rinunciare o lasciare :whistle: :tupitupi: :cool: ;):ciao:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
I guanti e la mascherina sono assolutamente obbligatori. Ricordo i guai passati da una mia amica che svuotò e, comunque, maneggiò, i peperoncini tondi da fare ripieni di tonno; stette male per una settimana anche perché si era toccata il viso e, per fortuna, lievemente un occhio!!!!:eek:

Mi hai dato un'idea per seccarli. Anche io ho sempre la stufa accesa e seguirò il tuo esempio.

Per tritarli, poi, ho un vecchio macina-caffè elettrico che usava mia madre solo per i peperoncini e adopererò quello.

:ciao::ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Per tritarli anche mia mamma usa un macinino solo per quello.
Io solitamente li mangio fatti a pezzettini con le forbici.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
I guanti e la mascherina sono assolutamente obbligatori. Ricordo i guai passati da una mia amica che svuotò e, comunque, maneggiò, i peperoncini tondi da fare ripieni di tonno; stette male per una settimana anche perché si era toccata il viso e, per fortuna, lievemente un occhio!!!!:eek:

Mi hai dato un'idea per seccarli. Anche io ho sempre la stufa accesa e seguirò il tuo esempio.

Per tritarli, poi, ho un vecchio macina-caffè elettrico che usava mia madre solo per i peperoncini e adopererò quello.

:ciao::ciao:
Non è mai la stessa cosa come quando si essica in modo naturale all’aperto fidatevi :) una volta infilati qualsiasi peperoncino in fine estate in poi
moQMPQ0.jpg
si portino fuori ad essicarsi sotto anche coperto in alto per evitare qualche temporale estivo
IEqUZzp.jpg
ma scrupolosamente hanno bisogno di diverso areggio esterno e per mantenersi anche intrigo gusto e sapore fidatevi :)
 
Alto