• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

DryMan

Guru Giardinauta
è già qualche mattina che mi incolpo per aver lasciata accesa la luce e aperta la porta per scendere nella cantinetta, ho scoperto che chi apre e accende la luce è Yuma ... oltre che saper già aprire i cassetti e le ante degli armadi. Non mi perde mai d'occhio perché impara da quello che io faccio.
E le Vostre belve?
 

tartina

Master Florello
se posso unirmi con una curiosità, visto che si tratta di un cane e non un gatto, però è sempre una belva :LOL:, dove abitavo prima Axel aveva imparato ad accendere il fornello.... poi ho imparato io a tenere chiusa a chiave la porta di cucina:D
 

Picantina

Fiorin Florello
Il mio micione, osservando mia sorella, mangiava portandosi la zampetta alla bocca dopo averla messa nel piatto. Mia sorella pranzava sempre con il gatto sulle ginocchia che la osservava. Non appena lei si alzava, si metteva seduto sulla sedia e allungava la zampetta nel piatto e poi la leccava finendo gli avanzi, quando ci riusciva e cioè prima che mia mamma........:LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il mio micione, osservando mia sorella, mangiava portandosi la zampetta alla bocca dopo averla messa nel piatto. Mia sorella pranzava sempre con il gatto sulle ginocchia che la osservava. Non appena lei si alzava, si metteva seduto sulla sedia e allungava la zampetta nel piatto e poi la leccava finendo gli avanzi, quando ci riusciva e cioè prima che mia mamma........:LOL:

E' vero ho notato anch'io, allarga le dita della zampa per afferrare cose piccole che poi mangia portando la zamba alla bocca. :ciao::ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Quando pensi di aver visto tutto scopri che il gatto è sempre più avanti di un passo, anzi di un salto.
Rientrando a casa la sera mi accorgo che sa che stavi arrivando, che sei tu e non altri, si apposta per appiopparmi un ceffone mentre svolazza dalla libreria alla finestra. Ma ieri sera nò, entro e non c'è, passo facendo finta di nulla nei soliti luoghi d'agguato ma niente ... si sarà fatto male sulle scale, forse incastrato in garage chessò malato in qualche anfratto ... macchè sbuca dalla tenda della lavanderia saltando sulle due zampe posteriori ruggendo con le zampe davanti aperte mostrando gli artigli ... ieri sera guardava un documentario sulla natura selvaggia dell'Australia ... canguri cacchio canguri!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Cavolo invece di un can-guro...un gatturo
i miei invece quando fanno gli assalti si ricordano di avere un passaggio a livello per avo....
;) si mettono sempre di traverso sulla strada che fai....
 

DryMan

Guru Giardinauta
Più che pensare “perché ho un gatto” vorrei chiedergli perché hai scelto me?

Ho dovuto adattare la mia vita con Yuma il gatto di casa. Ho imparato a rasentare le pareti di casa e girare al largo dal tavolo per evitare i suoi fulminei agguati. Ho imparato a giocarci a nascondino per tutta la casa, con alterne fortune. Quando sparisce per ore nelle sue tane per casa con il topo di pezza, non mi chiedo più dov’è. Cucino come in trincea, un occhio alle pentole e uno alla tovaglia, perché per Yuma la tovaglia è una sfida.

Prima avevo la ciotola del cibo per gli uccellini nel prato e l’acqua; ora è stato messo in chiaro che questa casa e il giardino sono ad uso esclusivo del gatto.

Per le tende non ho mai avuto problemi, ha capito subito come scostarle abilmente per assalirmi o per guardare fuori. Giorni fa a pranzo sento trambusto in cucina, mi affaccio che c’è, il gatto ha rubato una bistecca … noooo quella è la bistecca di Yuma!

Gatto non ti tradirò mai
 

DryMan

Guru Giardinauta
Qualche giorno fa vedevo un documentario in tv sui leoni, il commentatore su un'immagine di leoni arrampicati sugli alberi e di altri che miravano gli spazzi della savana dal culmine di una collina: il commentatore dicevo si esce con "non si è ancora capito perché lo facciano".
Yuma mi osservava dalla mensola ... Yuma perdona loro perché non sanno quello che dicono ... :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Molly come va? :)
Molly è una forza della natura, non stà fermo un momento, poi dopo aver fatto pipì per ogni dove stramazza stanco. Yuma lo osserva distaccato dalla libreria, io dopo averlo coccolato spero he la sua padrona lo porti a casa e vado a prendere lo straccio lo scopettone e il scchio con acqua e candeggina per lavare il pavimento. Che vita di m.... :LOL:
 
Alto