• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come proteggere dal freddo piantine di rosa appena spuntate

Mila77

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti...
Ho bisogno del vostro aiuto..Ho piantato dei semi di rosa e sono spuntate diverse piantine. Ora non so come regolarmi per proteggerle dal freddo: i vasi devo metterli dentro o posso lasciarli fuori? Se restano fuori vanno coperti e come? Grazie
 

Alma64

Aspirante Giardinauta
Ciao un esperto in rose mi disse che se si trovavano In un clima mite si potevano tenere all'esterno riparate versamente se un clima rigido sarebbe stato meglio all'interno quelle più piccole le baby piantine vicino a una finestra con un ambiente tiepido ma non nei pressi di un calorifero Spero di esserti stata d'aiuto Ciao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In interno riscaldato, anche se poco, rischiano di continuare a vegetare e, mancando della giusta insolazione, di filare.
Se hai la possibilità, meglio sarebbe in cassone freddo o serra fredda, oppure tieni i vasetti in una scatola di polistirolo, aperta in alto, o una scatola piena di foglie secche. Insomma, ci sono tanti modi per tenere riparato il vasetto dalle gelate. Se proprio vuoi riparare anche la parte verde in superficie, allora basta una bottiglia di plastica tagliata a metà.
 
Alto