• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifacimento aiuola

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da circa un paio di mesi che mi è venuta la passione per il giardinaggio...ed ho quindi deciso di rifare una parte del giardino di casa dei miei...vorrei qualche consiglio su che piante utilizzare per la bordura della parte di giardino che è esposta al sole. Avevo pensato a delle piante di veronica spicata, rossa e viola, a della achillea, scabiosa, acquilegia ma mi piace pure hosta....chi mi da qualche consiglio...grazie a tutti.
Ps se riesco posto delle foto...così giusto per darvi un idea dello spazio a disposizione....grazie ancora a tutti
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le erbacee che hai indicato sono adatte per un'aiuola al sole, ma la Hosta invece peferirebbe una posizione più ombreggiata.
Prova a mettere delle foto e alcune informazioni su esposizione, temperature raggiunte in estate, tipo di terreno, ph, disponibilità d'acqua, dimiensioni dell'aiuola, altre piante presenti nelle vicinanze.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Purtroppo sono riuscita a fare solo una foto che pubblicherò questa sera perchè da pc non riesco a ridurre le dimensioni....l'aiuola ha dei pini un cercis un albero di mandorlo che va tolto, una cicas e due pittosperi e delle lantane tappezzanti gialle che purtroppo sono ancora piccole...è esposta al sole totalmente sia in estate che in invero e da noi in estate le temperature sono molto ma molto elevate e cìè un umidità pazzesca...il ph del terreno non saprei dirti non ho avuto modo di fare le prove con le cartine. Per l'acqua faremo un impianto di irrigazione.
 

rosapepe

Aspirante Giardinauta
Le erbacee che hai indicato sono adatte per un'aiuola al sole, ma la Hosta invece peferirebbe una posizione più ombreggiata.
Prova a mettere delle foto e alcune informazioni su esposizione, temperature raggiunte in estate, tipo di terreno, ph, disponibilità d'acqua, dimiensioni dell'aiuola, altre piante presenti nelle vicinanze.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
fai una siepe di rose paesaggistiche hai una bella e abbondante fioritura da primavera e autunno, il sole è perfetto. Alcune: the fairy, cubana, white mailland, astronomia, amber sun, bonica, botticelli, knok out red,pink,white.....e tante altre
 
Alto