• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
E' consigliabile ritirare la dipladenia in una cantina-garage con un a temperatura compresa tra 10 e 15 gradi durante la stagione invernale? Non troppo luminosa. Allego foto
 

Allegati

  • foto oggi 002.jpg
    foto oggi 002.jpg
    633 KB · Visite: 8

Crimson king

Florello
Ciao, di solito se hanno poca luce tendono a perdere le foglie ma la pianta sopravvive bene e in primavera le rimette tutte senza problemi, aiutandola un pò con un concime a lenta cessione con microelementi poco prima di riportarla in esterno, io lo faccio con i limoni perdono le foglie ma rimangono verdi, poi riportandoli in esterno rivegetano. Devi stare attento con le annaffiature che devono essere minime in quanto il terriccio all'interno stenta ad asciugare. Meglio far patire poco la sete che farla marcire.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Salve,scusa se mi intrometto nella tua discussione,ma a me la Dipladenia non è mai soravvisuta, infatti la compro tutti gli anni e quando si secca con sommo dispiacere la butto;per ricomprarla l'anno successivo sempre sperando che sia quello buono per farla durare .Posso farti una domanda :nella foto vedo delle foglie (io le chiamo così)che mi sembrano EPY mi sai dire di che colore sono?perché io le ho bianche ma non riesco a trovarle rosse e vivo a Roma , se le tue sono rosse mi sai dire dove le hai trovate?Grazie(y):ciao:
 

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Ciao Rimada, qui da me vicino Milano nei vivai si trovano tantissime dipladenie rosse, tante anche rosa . Quelle bianche sono più rare. Comunque l'esemplare in foto è stata ritirata in garage e attualmente è ancora molto bella. Non fiorisce comunque
 

Zenais

Giardinauta Senior
io la poto drasticamente e la metto in casa difronte una finestra. Anche se ci sono dai 18 ai 21 gradi in casa mia riesce in qualche modo a fare il riposo.. sono già 3 anni che la possiedo. Anzi questa estate è diventata più bella di quando l'avevo comprata.
 
Alto