• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due sconosciuti in giardino

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi pongo due quesiti su due piante che ho in giardino, in vista dell'inverno.
La prima è dentro una fioriera, l'ho presa in vivaio ma ho dimenticato il nome e volevo sapere se resistesse all'inverno e rifiorisse la prossima primavera.
La seconda è cresciuta spontaneamente dentro un vaso di viole selvatiche che lascio allo stato brado. Siccome aveva una forma molto particolare, però, mi intrigava sapere che tipo di pianta fosse. Qualcuno ha idea?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Ciao.
20181103_173717.jpg 20181107_092749.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima è una Gazania ed è una pianta perenne ma a coltivazione annuale soprattutto nelle zone fredde del nord.
La seconda mi sembra un Parthenocissus quinquefolia un rampicante a foglia caduca resistentissimo sia al freddo che al caldo.
 
Ultima modifica:

nanoweb

Aspirante Giardinauta
Wow! Grazie della pronta risposta!
Vite americana? Caspita e da dove è arrivata? Intorno non ce n'è proprio...
Se così fosse potrei utilizzarla in qualche modo...
 
Alto