• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'autunno non è solo foglie secche

Waves

Master Florello
Specialmente se fino a qualche giorno fa sembrava settembre! ;)


Stavo dicendo, l'autunno non è solo foglie secche
dsc_0003-jpg.415083

Ma anche fiori di tarassaco, profumo di lavanda menta e finocchio
DSC_0001.JPG

Autunno è anche la muta delle mie galline occhio sveglio (epiteto (per maestra @Picantina ))
DSC_0002.JPG

Il sole c'è anche quand'è coperto dalle nuvole
dsc_0004-jpg.415091


Un tramonto in una foglia

dsc_0005-jpg.415095


Frittatina alla menta?
DSC_0007.JPG

Spiacente @CLEMETIS68 ma l'autunno non è stagione di fiori bianchi, non ne ho proprio trovati :bacio::love:
dsc_0008-jpg.415103


Per il vaso ero in difficoltà, ho preso la prima cosa che mi capitava a tiro, cioè un bicchiere brutto e stupido di plastica..e un vecchio cd...et voilà, bicchiere moderno rinnovato !! :)

@cheshirecat non puoi dire che non mi stia impegnando per apprezzare l'autnno! :):):):D
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ma che brava ....sei riuscita a trovare il bello ....nell'autunno ...
anche se con le temperature che ci sono state finora .....è stato più facile ...:D
è godiamoci l'ultime ore di questo autunno tiepido.

Buon fine settimana:bacio::bacio::bacio::bacio::V
 

cheshirecat

Giardinauta
Specialmente se fino a qualche giorno fa sembrava settembre! ;)

@cheshirecat non puoi dire che non mi stia impegnando per apprezzare l'autnno! :):):):D
Oh che distratta, noto solo adesso questa discussione!!! Poi spulciando in giro non poteva non cadermi l'occhio su un titolo tanto adorabile!!
Complimenti per la composizione! Davvero deliziosa! E sì, apprezzo tantissimo l'impegno per trovare i lati meravigliosi di questa stagione!! ;);)
 

Picantina

Fiorin Florello
Anch'io mi accorgo or ora di questa discussione :(
Concordo, anche l'autunno ha il suo fascino: è la scala di colori cha va dal rosso al giallo, il profumo della terra bagnata, i paesaggi boschivi mozzafiato.....ma......bella la tua composizione ;)
 

pileggiantonio

Aspirante Giardinauta
Io adoro l'autunno. La stagione del riposo vegetativo. In termini di agricoltura e coltivazione è una stagione importantissima. E poi... che colori !!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
hai ragione Waves (..:whistle:.."discussione vecchia fa buon brodo" ....)
in autunno ... e di moooolto inoltrato quasi inverno compreso ( dicembre sicuro se non gela...)
crisantemi semplici 1.jpg li ho anche gialli ... e pure gialli doppi
CAM00328.jpg
é un gran bel vedere ad autunno inoltrato....e vi garantisco che quando sbocceranno del tutto saranno un vero spettacolo ancora per quasi tutto dicembre ...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si sono crisantemi ( che poi anche le margherite major lo sono )
semplici doppi e pure quelli " dei fioristi" bianchi e due tonalitá di gialli....
le edere a cuscino sono in 5 enormi vasi insieme con i glicini....fanno da infilata, dalla mia serretta autocostruita sino alla fine del terrazzino...e hanno un diametro ( le edere) di c/a 80/90cm...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1542014998475.jpg
Ora sono quasi tutti fioriti....
devo cercarne altri di altri colori....
volete mettere in autunno...inverno avere listess fioriture a gogò ??
nel web ce ne stanno di bellissimi ...

a proposito. ...:eek: avete fatto caso che sotto i parthenocissus tricuspidata sono ancora verdi e non hanno perso/seccato le foglie?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@CLEMETIS68 ....:( ma se ho perso metà delle piante....
quando mi verrà nuovamente ispirazione e voglia....allora tornerà una mezza jungletta ...

@Picantina ....nun se magna ė una "vite americana " una di quelle che in autunno "DOVREBBE " diventare rossa....st'anno di sicuro me lo scordo...
 
Ultima modifica:
Alto