• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stazione meteo

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ma I componenti come comunicano tra loro ? Di solito lo fanno attraverso il Sistema wifi di casa a cui tutti si collegano. In pratica diventano componenti con proprio ip nella rete casalinga e la base si preoccupa di fare da hub.

Anche se la base fa essa stessa da router wifi creando una rete separate puoi tranquillamente estenderla con un wifi-extender a favore degli ALTRI componenti.

bl
 

ztm

Apprendista Florello
Non comunicano tramite il wifi, altrimenti non conterebbe la distanza dalla base, bensì dal router (o access point). Avranno un loro protocollo wireless, non mi sono informato in proposito.
Comunque la cosa ridicola è che verso le 8 di sera la base ha smesso di essere collegata a internet, dopo essere stata per quasi 12 ore in quella posizione. Adesso l'ho connessa all'access point che avevo montato in mansarda, ma non ancora acceso, e vede un segnale migliore.
 

Giobart

Aspirante Giardinauta
Ho come idea visto alcune difficoltà che riscontri nelle reti wireless che in determinati momenti hai delle interferenze che fanno "impazzire/scollegare" i vari apparati....
 
Alto