• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di liquirizia

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Buona sera, vi chiedo dei consigli su piante di liquirizia che vorrei piantare nell'orto. Sapete consigliarmi dei buoni venditori e, se ne conoscete, gli usi che si possono fare della radice...liquori, dolci...
Grazie in anticipo
 

nicola22

Giardinauta Senior
ciao Mari.., non so dove potresti acquistare le piantine di liquirizia, da noi è un'infestante .si trovano dappertutto e se le vuoi te le posso inviare. puoi farci sia il liquore che l'estrazione del succo o masticarle così come sono...però piantale in un angolo o ti ritroverai invaso tutto il terreno!!!:)
 

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Ciao. Mi chiamo Mario, se passo da quelle parti avviso allora;). Come funziona? Io porto una pianta a te e tu ne dai una a me? Vabbé, se mi troverò da quelle parti avviso, ma non è certo.
 

nicola22

Giardinauta Senior
Mario, dovresti venire per fine novembre (si piantano allora). Non devi portarmi nulla, andiamo sul posto e ti riporti tutte le piante che vuoi.
 

META

Giardinauta Senior
Ne approfitto per chiedere. Ho appena acquistato semi di liquirizia (mi piacciono le sfide) e vorrei metterla in vaso. Non è per coltivazione ma per averla, poi se si riesce a far qualcosa bene.
Ad ogni modo, è consigliabile seminare ora o in primavera questa specie?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

nicola22

Giardinauta Senior
Meta, si semina tra febbraio e marzo. vaso con terreno sabbioso e interrati a qualche cm di profondità,metti il vaso alla luce vicino ad una finestra. aspetta che fioriscono,estirpi,togli solo le radici mature e rinterri la piantina
 
Ultima modifica:

Mariiookft

Aspirante Giardinauta
Nicola! Se non ti dà fastidio mica mi faresti un pacco? Potrei pagare io la spedizione, tranquillamente, mandandoti un corriere
 

nicola22

Giardinauta Senior
Mario..nessun problema! dimmi quante radici vuoi. tanto il pacchetto sarà leggero. mandami i tuoi dati via mail compreso n. cell.
 
Alto