• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Possibili problemi con la semina del prato

ROBY7304

Aspirante Giardinauta
Bucatura perché la carotatura è un altra cosa,se la fai manuale con una forca,compatti solo il terreno circostante,la carotatura è un altra cosa.
 

kelfen

Aspirante Giardinauta
No pensavo proprio ad una carotatura, con un attrezzo che mi permetta di aspertare dei cilindretti di terra per poi riempirli di sabbia silicea tipo questo
Il terreno è stato rigirato da poco, per cui credo che l'operazione se pur manuale e faticosa non sarà impossibile.
 
Ultima modifica:

ROBY7304

Aspirante Giardinauta
Allora ti conviene noleggiarne uno la carotratrice è diversa entra con in angolo a 45' poi tira fuori il cilindro di terra con delle fustelle apposite non buttare soldi 50/70 euro e hai risolto il problema poi sabbi e che dio ce la mandi buona,oggi ho fatto il quinto taglio dal 10 setembre bisogna che mi mia dia una calmata comunque belle soddisfazioni,speriamo bene,usa il terriccio buono non te ne pentirai.
 

Allegati

  • IMG_20181027_175237-1200x1600.jpg
    IMG_20181027_175237-1200x1600.jpg
    377,1 KB · Visite: 10

kelfen

Aspirante Giardinauta
Allora cercherò una carotatrice da noleggiare!

Cavolo gran bel prato! complimenti! Appena smetterà di piovere dalle mie parti farò al più presto il primo taglio, anche se l'erba è solo 6 cm. Devo provare a salvare il salvabile
 

ztm

Apprendista Florello
Sì, ma con le carotature non cambi sostanzialmente la struttura del terreno e agisci solo in superficie (o quasi).
Comunque è molto meglio che niente.
 
Alto