• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggia in campagna e timore per il cane

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Salve, da sempre affezionato al mio cane sono solito fare passeggiate insieme in strade di campagna e lontane dalle case , ora, la mia paura è che in una di questa un cane randagio possa avvicinarsi ed aggredirla per ciò la mia domanda è:
Come potrei fare a tenerli lontani?
Pensavo di usare qualche fischietto ad ultrasuoni o fabbricare qualche spray a peperoncino e aglio, dite che funzionetebbe?
Il mio cane credo si farebbe male con il fischietto ad ultrasuoni ma meglio un po' di dolore alle orecchie che perdere la vita suppongo, in oltre, il mio lo tengo sempre al guinzaglio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quando succede a me e alla mia cagnottola... io di solito mi metto la cagnetta ( ma l'ho sempre fatto con tutti i miei passati cani piccoli
o grandi, poco importa)
e affronto l'eventuale
cane indesiderato o dal
comportamento troppo "invasivo/dubbio/
prepotente"....
con lo sguardo fisso e dritto nei suoi occhi, senza indietreggiare, anzi se
posso avanzare di uno o
due passi, di scatto, prendendolo
in contropiede,....di solito, generalmente, tra una mia "falsa carica" e uno sguardo fisso , il più
accigliato possibile....ottengo la distanza dal tal cane, anche se continuerá a far cagnara,
di solito il cane si blocca interdetto e spiazzato da reazioni nostre che non si apettava....

però farlo é un bene anche per il nostro cagnolino che si sentirà più protetto ...la mia ora ha l'abitudine a mettersi dietro a me da sola....

e non userei mai ne ho mai usato un tal fischietto a ultrasuoni
 
Ultima modifica:

Collinare

Aspirante Giardinauta
Ciao, che razza/taglia è il tuo cane? Maschio o femmina?

Ti faccio questa domanda per capire meglio e cercare di aiutarti avendo a disposizione più elementi.
 

Franck_C

Aspirante Giardinauta
Ciao, che razza/taglia è il tuo cane? Maschio o femmina?

Ti faccio questa domanda per capire meglio e cercare di aiutarti avendo a disposizione più elementi.

Ciao, cane femmina dominante pero sfortunatamente e non riesco a fargli passare questa cosa
Comunque è sterilizzata e quando un cane ci prova lei si arrabbia di brutto, scarenando spesso ora fra i due
 
Alto