• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Lucylu'

Florello
Boscobel:
Più la guardo e più penso di aver fatto un'ottima scelta!
511ba619f074e01dd83b68a11eb47710.jpg


ecco le sue magnifiche sfumature:
53310e630c4706df61091d88db2bacd2.jpg




questa, invece, la rosa Gaujard che ho in orto:
b0d1377d22da370c48d8baabd823a3b1.jpg
ae26e39382836effade625b487653f2f.jpg


l'ultima volta che ho annaffiato le rose in orto è a Luglio. Ho dato loro del verderame in primavera, fino ai primi caldi per 2 max 3 volte. I fiori non son perfetti, ma se la cavano bene senza di me!
INCANTEVOLI.....
 

MargiM

Giardinauta
Come sempre tutto magnifico! Ci vorrebbe il profumo... Volevo invece chiederti (sic OT!) come fai a mettere da parte i semi dei pomodori? Mi è nata, spontanea. .in un vaso dove c'erano roselline (nel frattempo seccate:-( ), da inizio ago una pianta che è pienissima di pomodorini e poiché è una soddisfazione per tutta la famiglia ho pensato che vada "promossa"...
Grazie!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Buonasera!

Prima di tutto ringrazio tutti i dolcissimi e gentilissimi "followers" delle mie rose!


Per Margim: scegli il pomodoro più bello della pianta e fallo maturare bene!
Una volta ben maturo lo raccogli, e dopo un giorno (o anche subito, ma più matura, meglio è) ne prelevi i semi con la parte gelatinosa, li inserisci in un barattolp di vetro con un pochino di acqua (giusto per coprirli), copri il barattolo con un po' di stoffa o pellicola con dei bei buchi in modo che passi un po' di aria e tieni qualche giorno al buio, rimestando o quantomeno agitando di tanto in tanto il barattolo, così per evitare le muffe.
Poi, quando quel pochino di polpa si è staccata dai pomodori, prendi il barattolo ed elimini i semi che galleggiano.
Sciacqui con acqua corrente per bene i semi che sono sul fondo e poi mettili ad asciugare in un luogo al buio, (io li tengo sulla mensola nel ripostiglio, che ha un buon circolo d'aria). Una volta asciutti -dopo qualche giorno- puoi conservarli in un contenitore al buio e DOVREBBERO essere germinabili per almeno 2-3 anni.

Io faccio così e finora mi son trovata bene.
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Donne d'Italia.. varie fasi:

1) bocciolo che sta per aprirsi...
Sullo sfondo fiore sbocciato oltre 10 giorni fa: tende a diventare giallino chiaro quasi bianco, ma mantiene forma e qualità del fiore e dei petali.

35ff95529ebb6d5f9d75ac2e219fca8b.jpg



2) fiore nato qualche giorno fa:
f80cfca31061bb7f2ccc05b20fc9dc02.jpg




double delight:
7e41648c2fb983ad989a475f7d4581a7.jpg



770b585f256b78a97e7f083c2a383979.jpg


ogni fiore della double è diverso dall'altro!

Bel profumo e bei boccioli, peccato che tendano a "abbattersi" con facilità... lo stelo della double delight è morbido e delicato per cui soffre particolarmente il caldo
 

Zenais

Giardinauta Senior
Ciao, mi è venuta la passione per le rose da poco tempo dopo che ho comprato una bellissima yvett horner al vivaio. Metterò le foto appena si aprono i nuovi boccioli.
 
Alto