• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Official turf lab #2. Pronti, partenza...via

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il seme è scoperto....io dò molta importanza a coprire il seme con del terriccio per tenerlo umido.... a questo punto la domanda è lecita.... è importante coprire il seme con del terriccio o no? A quanto pare no....Total confusion mate!
Not necessary darling. Just one side of the seed has to have contact with the soil.
That is sod production rule.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Accipicchia....... in 3 anni vedremo anche la NASA dalle tue parti , conoscendoti virtualmente non sono sicuro se riuscirai in base alle restrinzioni di gestione manutentuva a gestire il progetto per tutto questo tempo , le differenze di altezze già decise nel corso delle stagioni ci possono dare qualche indicazione ?
Comunque non ti voglio fare troppe domande insieme...... non è che ti sei voluto rilassare con questo progetto ( concimazione e tagli standard non come gestivi prima i tuoi T.E. ) per dedicare qualche ora alla scrittura:D
E' un progetto innovativo che spero apporti positivi risultati alla nostra passione. Il mio prossimo progetto è una gramigna...questo lo so' da 3 anni.
Grazie Jack

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Il nostro........ progetto ( per una gramigna ) non sai quanto sarei contento di iniziare a distanza con te la gestione di una Macro ibrida per me sarebbe un appoggio fondamentale per tutto...... tranquillo che farò del tutto ( sempre se sarai d’accordo ) di farti arrivare le piote di cui già abbiamo parlato giorni fa....... eccoli i famosi stimoli quali sono già penso alla primavera 2019
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il nostro........ progetto ( per una gramigna ) non sai quanto sarei contento di iniziare a distanza con te la gestione di una Macro ibrida per me sarebbe un appoggio fondamentale per tutto...... tranquillo che farò del tutto ( sempre se sarai d’accordo ) di farti arrivare le piote di cui già abbiamo parlato giorni fa....... eccoli i famosi stimoli quali sono già penso alla primavera 2019
Kiss

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
io sono nuovo del forum e sono molto contento di leggere e vedere tutti i Vostri esperimenti, davvero interessanti. Ho visto la Rhambler di White , e me ne sono innamorato. L'ho seminata il 4 ottobre, e sembra ben avviata... spero solo che potrà svilupparsi e mantenersi con le 4 concimazioni granulari con qualche aggiunta di liquidi stimolanti (vigor e always Bottos) e micorizze, anche perché , non capisco molto bene la tecnica e la conoscenza che voi tutti, piu o meno usate nei concimi assemblati e liquefatti dati ogni settimana... Comunque siete grandi e grazie a tutti... 20181011_161125-800x450.jpg 20181013_081316-800x450.jpg 20181018_155959-800x450.jpg
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
io sono nuovo del forum e sono molto contento di leggere e vedere tutti i Vostri esperimenti, davvero interessanti. Ho visto la Rhambler di White , e me ne sono innamorato. L'ho seminata il 4 ottobre, e sembra ben avviata... spero solo che potrà svilupparsi e mantenersi con le 4 concimazioni granulari con qualche aggiunta di liquidi stimolanti (vigor e always Bottos) e micorizze, anche perché , non capisco molto bene la tecnica e la conoscenza che voi tutti, piu o meno usate nei concimi assemblati e liquefatti dati ogni settimana... Comunque siete grandi e grazie a tutti... Vedi l'allegato 470263 Vedi l'allegato 470265 Vedi l'allegato 470266
Bella esposizione solare

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
ciao White, piacere di conoscerti...... si! bella posizione tutto a sud... poco muschio e tanto tantissimo caldo in estate .... ah dimenticavo , abito nelle campagne tra Lodi e Milano...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
ciao White, piacere di conoscerti...... si! bella posizione tutto a sud... poco muschio e tanto tantissimo caldo in estate .... ah dimenticavo , abito nelle campagne tra Lodi e Milano...
Unico consiglio che ti posso dare è: non esagerare con le irrigazioni.... La rhambler detesta i ristagni idrici

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
I miei semi non lo sono. I batteri introdotti su un terreno nuovo devono essere nutriti e variati a seconda della stagione. Il prossimo inoculo sarà a maggio con batteri diversi (per ora non mi è dato a sapere)

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Ma questo vuol dire che i batteri fanno il loro lavoro per 6 mesi e più con quello che hai somministrato (batteri + borlanda)?
Inoltre vuol dire che non servono solo a scaldare il terreno per agevolare la germinazione (visto che li metti a maggio)?
Scusa, questa cosa mi intriga molto di più che i soliti discorsi sugli NPK... quando ho rotto troppo le @@ dillo che smetto... :D
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ma questo vuol dire che i batteri fanno il loro lavoro per 6 mesi e più con quello che hai somministrato (batteri + borlanda)?
Inoltre vuol dire che non servono solo a scaldare il terreno per agevolare la germinazione (visto che li metti a maggio)?
Scusa, questa cosa mi intriga molto di più che i soliti discorsi sugli NPK... quando ho rotto troppo le @@ dillo che smetto... :D
Questo è quanto mi è stato detto.
"Non preoccuparti dell'erba in sé, preoccupati solo di tenere la flora batterica attiva".
È un nuovo approccio al classico metodo di coltivazione. La nutrizione con concimi minerali serve a sostenere energeticamente la pianta, mentre i batteri fungono da antagonisti contro tutte le fitopatologie legate al binomio pianta-patogeni.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Questo è quanto mi è stato detto.
"Non preoccuparti dell'erba in sé, preoccupati solo di tenere la flora batterica attiva".
È un nuovo approccio al classico metodo di coltivazione. La nutrizione con concimi minerali serve a sostenere energeticamente la pianta, mentre i batteri fungono da antagonisti contro tutte le fitopatologie legate al binomio pianta-patogeni.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
La grossa quantità di flora batterica contenuta in un compost può costituire elemento favorevole o non centra nulla con la flora di cui parli?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La grossa quantità di flora batterica contenuta in un compost può costituire elemento favorevole o non centra nulla con la flora di cui parli?
Esistono migliaia di colonie batteriche costantemente presenti nel top soil del terreno. Perciò solo poche sanno fare il loro lavoro. A questa domanda non so' ancora rispondere. Spero di avere le idee più chiare in breve tempo.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 
Alto