• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Una macro a Cogorno, a meno che tu non sia sulla punta di un cocuzzolo, non dovrebbe avere nessun problema, almeno la mia bermudagrass qui in Rivera bagnata una volta alla settimana (rispetto a ogni 3 giorni della festuca) mi ha fatto risparmiare una sacco di preoccupazioni.

Abito praticamente poco sopra il livello del mare....ma la tua quanto dura il periodo di non dormienza?
In riviera di Levante o ponente se posso chiedertelo?
Spettacolo il discorso di meno irrigazioni....
 

Jack1978

Florello
Riprendendo il discorso sulle macroterme ( conversione da C3 a C4 ) confermo che sono iniziati i lavori di ampliamento e modifica del GC poco distante da me , incuriosito nel vedere da giorni movimento di macchinari pesanti ( ruspe , camion enormi ecc ecc ) questa mattina non ho resistito.......ho portato la mia piccola ( 5 anni ) a fare un giretto all’interno del GC purtroppo per una gara in corso non ho potuto girare come volevo ma qualcosa sono riuscito a vedere nella foto si vede bene la parte destra come area di cantiere e movimento terra ( ampliamento del campo gara ) voci di corridoio mi hanno confermato che gran parte della superficie verrà convertita in Macro entro il 2022 in previsione della Ryder Cup , la chiacchierata con i ragazzi di HTS che ho avuto il piacere di fare tempo fa conferma quello detto........ il mio interesse ora è sapere cosa installeranno e avere più indicazioni di come procederanno ( periodo di installazione , tipologia di cultivar ecc ecc )
Visto che ormai il mio praticello va da solo in tranquillità il sabato o la domenica farò qualche capatina per sbirciare qualcosa.......
È molto rilassante passeggiare e ammirare il verde di un GC ma vedere certa gente che frequenta e pratica questo sport è ( almeno per me ) sgradevole...... per vari motivi , dal parcheggio auto si capisce tutto.......quindi le mie curiosità sono per chi gestisce e ci lavora per il resto dei Snob indifferenza totale ( scusate se sono stato pesante ma è quello che ho riscontrato a pelle )
58f3925b32833a8b57381da7fe91717c.jpg

5fd7fef74c739a1f0fdb66e3742aa3c1.jpg

8dc281b9efc2510324b2e71f57463c97.jpg

Il mio T.E. verso l’inverno.........ultima concimazione.
44070900c73a04954f9081b6d8d480ef.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
Per caso qualcuno di voi ha acquistato questo aggeggio? Mi sembra molto ben fatto a giudicare dalle recensioni che trovo su Amazon.
https://www.amazon.com/ProPlugger-G...da9018cfa68f83f39c422&creativeASIN=B003MRTVUI

Molto molto interessanti i video e il relativo sito, in cui in questa pagina
http://www.proplugger.com/_blog/Show_Me_How/post/how-to-get-rid-of-wild-onions-the-organic-way/
offre un'opportunità di diserbo decisamente ecologica che mi piacerebbe provare visto che sinora ho utilizzato l'aceto esclusivamente sopra le infestanti che nascevano vicino alle siepi.
 

Crasmen

Florello
Alla faccia del fuori stagione.. Da me nevica una volta ogni 50 anni, figurati una grandinata del genere

Ho cicas semidistrutti, pianta con rami spezzati e l'incognita del prato sepolto dalla grandine, che macello..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Che bel lavoro!
Qua oggi siamo passati da 21° alle 12:30 a 14° alle 14:30...tanta bora da capottarsi ma niente di più, al massimo per il calo improvviso delle temperature, domani ci armiamo di limone ben inserito per limitare i danni...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Confermo @Crasmen ero in macchina verso le 19 di ritorno verso casa....... panico totale grandine mai vista e pioggia torrenziale , stamattina ho buttato un occhio fuori ma era buio vediamo oggi , leggendo i quotidiani ( come al solito ) una città paralizzata.......menomale che la sindaca si scusa ( COME AL SOLITO ) dei disagi :(
 

Bolo

Giardinauta
Mamma mia ragazzi sto guardando il tg è veramente impressionante...
Da noi come diceva @Caleuche solo vento fortissimo e molti rami caduti spero non vi abbia fatto danni...
 

Crasmen

Florello
Cicas sfregiati, anche la palma ha il tronco con i buchi provocati dalla grandine..
0ed19754fa5be018bc347008c9543929.jpg
d8ed2009fd4bb1e0028f3365cee0634d.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Roma, zona Castelli Romani solo tanta pioggia e vento. Pensare che domenica mattina gran caldo e sole tanto che stavo pensando di irrigare dopo una settimana di caldo.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
Abito praticamente poco sopra il livello del mare....ma la tua quanto dura il periodo di non dormienza?
In riviera di Levante o ponente se posso chiedertelo?
Spettacolo il discorso di meno irrigazioni....
Riviera di ponente, 150 mslm, verde da marzo a novembre (non ricordo bene, è passato solo un inverno ho una foto del 4 dicembre dove è tutta gialla)
 

ztm

Apprendista Florello
@Jack1978 come regoli l'apertura dell'ugello della nostra pompa a spalla?
Ho visto che l'erogazione cambia moltissimo e non mi è molto chiaro se è meglio uscire con una pressione maggiore o minore.
 

Jack1978

Florello
Alla grande parti con la Volpi ?
Mi regolo mano mano.....certamente non esagero mai con pressione elevata cerco di essere più costante possibile : una volta che inizio effettuo pompate lente e continue per avere una pressione che mi permette di coprire la superficie in maniera più omogenea possibile , per quanto riguarda l’ugello chiudo e apro indipendentemente da come voglio se riscontri intasamenti chiudi la valvola sviti dai una soffiata rimonti e riparti.
 

ztm

Apprendista Florello
L'ho usata già diverse volte, quella vecchia non la userò mai più, non c'è paragone :)
Oggi sono partito con l'apertua che avevo precedentemente, ma mi sembrava che nebulizzasse un po' troppo in giro e volevo un getto più forte e mirato, quindi ho stretto, ma così ho finito il liquido molto prima del tempo :D
 

Jack1978

Florello
Ti dico la verità piano piano che ci prendi la mano con x litri coprirai sempre la stessa superficie , se ti può essere di aiuto dividi la tua superficie io ancora oggi faccio così..... inizialmente ancora mi ricordo le metrature ( 27+42+50 mq ) e i litri :eek: pensa come stavo....... non è che ora sto meglio...... 70+50 in mq e 9+6 in litri però se vado anche ad occhi chiusi arrivo alla fine dei metri con l’ultima pompata.
 

ztm

Apprendista Florello
Avevo preso abbastanza le misure con la vecchia pompa, adesso sono un po' disorientato perché girando l'ugello anche di poco il consumo varia molto.
Dovrò trovare la giusta misura che si adatta al mio passo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto