• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime arrivate

pNino

Maestro Giardinauta
Devo imparare a saltare la sezione piante nei supermercati...
Queste sono le ultime arrivate a casa, mi aiutate a cartellinarle per favore? grazie.
1.
IMG_20181015_184707.jpg
2.
IMG_20181015_184625.jpg
3. Questa invece e' una mammillaria che ho da molto tempo ( e dovrei cambiargli il vaso...)
IMG_20181008_160058.jpg

Grazie ancora per l'aiuto
 

pNino

Maestro Giardinauta
grazie @Mile , mi lascia un pochino perplesso la M. bombicina, spero che crescendo e con i fiori possa confermare l'id.
E complimenti per l'occhio con la seconda, cercondala sull'enciplodia dei cactus avevo visto una foto di un A. Ornatum ma non lo avevo riconosciuto.
la 3 invece puo' essere una mammilaria vetula ssp. gracilis?
 

keven17

Giardinauta Senior
grazie @Mile , mi lascia un pochino perplesso la M. bombicina, spero che crescendo e con i fiori possa confermare l'id.
E complimenti per l'occhio con la seconda, cercondala sull'enciplodia dei cactus avevo visto una foto di un A. Ornatum ma non lo avevo riconosciuto.
la 3 invece puo' essere una mammilaria vetula ssp. gracilis?
È proprio una M. vetula gracilis.
Anche secondo me l'altra Mammillaria é una Bombycina. Non ci sono dubbi per quanto riguarda l'A. ornatum.
Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto