• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia reginae META

META

Giardinauta Senior
Unica germinata dai semi piantati questa estate. Risulta difficile da seme.
Ora è in terrazzo freddo, luminoso.
Deciderò un po'più avanti se poterla in casa per sicurezza.
Aperto a consigli da altre esperienze.
In questa foto in compagnia di alcune talee.
Vedremo tra qualche anno se mi regalerà i suoi splendidi fiori.
4a02500e965c96b8bc3bdcb8363f73db.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Unica germinata dai semi piantati questa estate. Risulta difficile da seme.
Ora è in terrazzo freddo, luminoso.
Deciderò un po'più avanti se poterla in casa per sicurezza.
Aperto a consigli da altre esperienze.
In questa foto in compagnia di alcune talee.
Vedremo tra qualche anno se mi regalerà i suoi splendidi fiori.
4a02500e965c96b8bc3bdcb8363f73db.jpg


Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao Meta! Non so dove abiti, ma ti consiglio di portarla in un luogo riparato per l'inverno...
Le mie son nate dopo circa 7 mesi dalla semina (non ci contavo più), sopravvissute per circa 10 mesi in ottima salute, poi si son gelate nell'nverno 2017 (gelate anomale del periodo). anche se le avevo in serra fredda e non le avevo annaffiate.
Mi è dispiaciuto molto!
 

META

Giardinauta Senior
Mi sa che se la temperatura si avvicina al zero le metto dentro....

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Per dovere di cronaca:
Le piantine della foto a sinistra mi son nate in primavera 2016, seminate a settembre o ottobre 2015 (non ricordo con precisione). La foto a destra risale a febbraio 2017, dopo le forti gelate che mi hanno decimato tantissime piante.
E purtroppo anche le strelitzie non son sopravvissute. Da adulte, considerando che molti le hanno qui in paese, penso resistano anche a qualche grado sotto lo zero, ma da piccole son più delicate ed è meglio non rischiare!
b53ca1fff605f8babb66aa0531e7f619.jpg
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ne ho comprata una due anni fa., piccola, penso abbia avuto 2 anni, quindi adesso ne ha piu o meno 4, e ancora nessun fiore, secondo me ci vorranno ancora un paio di anni, quindi da seme in totale penso ci vogliano 6 anni per i fiori. In inverno l ho messa in cantina davanti a una finestra e d è sopravvissuta sempre bene.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Ciao, io ne ho comprata una due anni fa., piccola, penso abbia avuto 2 anni, quindi adesso ne ha piu o meno 4, e ancora nessun fiore, secondo me ci vorranno ancora un paio di anni, quindi da seme in totale penso ci vogliano 6 anni per i fiori. In inverno l ho messa in cantina davanti a una finestra e d è sopravvissuta sempre bene.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Prima di sperimentare ho ricavato qualche info. Dovrebbero fiorire dai cinque anni in poi. Ma conto di vivere molto più a lungo per vederla nel frattempo avrò modo di pensare dove diavolo metterla

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto