• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa si fa in questo periodo.

anna5049

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, da un prato meraviglioso a una ciofeca. Mezzo bruciato, cosa mi consigliate? Oggi tagliato e rastrellato. AIUTO grazie
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
 

Bolo

Giardinauta
È molto facile.. anch'io inizialmente non avevo capito ma provando e riprovando ci sono riuscita.
Allora fai il tuo messaggio poi vedrai che sotto vicino ad "invia risposta" troverai "carica documenti o immagini" clicchi lì sopra e ti apparirà "scegli file" a questo punto scegli da cosa vuoi scaricare le foto oppure le puoi fare istantaneamente aspetti qualche secondo e vedrai che ti appariranno in basso .
Potrai poi scegliere se fare dimensione intera oppure miniatura ed il gioco è fatto ...provaci al massimo se sbagli puoi sempre tornare da capo
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
ci provo, fatto, ma mi dice troppo grosso, anche se con paint, ho ridotto 800 x 600. e con miniature come si fa? un tempo era più semplice
 

Bolo

Giardinauta
La miniatura esce in automatico.
Per quanto riguarda la grandezza devi ridurla sul tuo cellulare nelle impostazioni della fotografia prima di fare le foto
 

Giobart

Aspirante Giardinauta
E poi dicci tu cosa hai fatto fino adesso e qualche info in più sul tuo prato... esposizione, sementi utilizzati, irrigazione, etc...
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
meta marzo taglio pulitura feltro (a mano 40 mq, mi sono lasciata scappare l'atrezzo della lidl scarificatore-arieggiatore tt in uno va beh), fatto un po' di semina dove mancava, concimato con lenta cessione. tutto a meraviglia, tosatura tutte le settimane, fine maggi altra concimazione. Prato meraviglioso quasi finto alla vista, senza erbacce, fino a meta agosto poimacello. mi aiutate con le vostre esperienze? grazie Anna
 

tharamir

Aspirante Giardinauta
Ciao @anna5049 il tuo prato è nella stessa situazione di quello mio!
Togli il feltro, rastrella un pò la zona diradata, aggiungi terriccio con sabbia di fiume, metti semi a presa rapida, copri con altro terriccio, rulla e irriga.
Ovviamente non so che tipologia è il tuo prato e non sapendo nemmeno il mio perché non me lo hanno saputo dire quando mi hanno portato i rotoli di erba, la cosa migliore da fare è questa in attesa di rifare tutto da capo.
 

anna5049

Aspirante Giardinauta
Ciao @anna5049 il tuo prato è nella stessa situazione di quello mio!
Togli il feltro, rastrella un pò la zona diradata, aggiungi terriccio con sabbia di fiume, metti semi a presa rapida, copri con altro terriccio, rulla e irriga.
Ovviamente non so che tipologia è il tuo prato e non sapendo nemmeno il mio perché non me lo hanno saputo dire quando mi hanno portato i rotoli di erba, la cosa migliore da fare è questa in attesa di rifare tutto da capo.
grazie mille
 

ztm

Apprendista Florello
A meno che il prato non sia da rifare (e il caso sopra in foto non mi sembra così), non metterei "semi a presa rapida", piuttosto cercherei di fare una bella trasemina con qualcosa di resistente e dal futuro assicurato. Per il resto sono d'accordo :D
 
Alto