• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero da frutto/agrumi da vaso

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi consigliate quale pianta da frutto o agrumi mettere all interno di un vaso 60 centimetri di diametro? Quale mi puó dare piu soddisfazioni in termini di raccolta? Stavo pensando al limone secondo voi va bene? Grazie a tutti!
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
Il limone lunario o limone 4 stagioni, soprattutto se abiti a nord, comunque in un vaso di quel diametro puoi mettere un po l agrume che vuoi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta! Comunque abito a napoli! E il vaso è posizionato in pienissimo sole per ttto il giorno! Sul terrazzo d estate si raggiungono temperature sui 35/36 gradi
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
E allora puoi mettere quello che più ti piace secondo me!! A napoli c'è un clima ottimo per gli agrumi, ricorda che oltre a un buon concime devi dare ferro chelato quando vedi che le foglie diventano più chiare, lo trovi in buste al consorzio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Beh, io direi dell ottimo limone di Sorrento!!

A te che agrume piace?
Preferisci un agrume da utilizzare come condimento delle pietanze o un agrume da mangiare? Considera che non farai produzioni di una pianta a terra, quindi se opti per l'agrune da mangiare potrai raccogliere poche decine di frutti ad ogni ciclo di fioritura.
 

Delvi83

Giardinauta
Limone credo sia uno dei più indicati, insieme al Kumquat ed al Chinotto. Anche perché hanno un sviluppo più limitato di quanto potrebbe avere un Arancio o un Pompelmo
 
Alto