• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DryMan

Guru Giardinauta
Quando le strade erano bianche e giravano i carrettieri con cavalli e buoi al giogo, allora dicevo ogni osteria o trattoria aveva il suo formato malfatto di pasta, ma il sugo semplicissimo era sempre questo:

per 600 gr. di pasta, almeno 4 pomodori maturi, olio (meglio una cucciaiata di strutto) 4 spicchi d’aglio acciaccati e foglie di basilico alla bisogna, infine sale e pepe

Sfracagnate i pomodori buttando la buccia che vi è restata in mano, e buttateli in padella dove già prende colore l'aglio acciaccato. Cottura di 30 minuti a fuoco dolce.

Aggiungere il basilico, sale e pepe.

In cucina il pignattone del sugo era sempre sui fuochi, ogni giorno si aggiungeva quanto calato.

Scolata la pasta in zuppiera date 4 mestolate di sugo e buon appetito.
 

Eva1984

Giardinauta
Quattro giorni di frutta e verdura del mio terreno.
Tra poco il cibo estivo farà posto a quello invernale.
Sto facendo scorte per l'inverno per conservare tutto.
Io odio l'inverno e quindi i sapori estivi mi rasserenano.
Voi invece preferite di più il cibo estivo o invernale?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
avanzi riscaldati della grigliata di ieri e scatoletta di verdure miste riscaldate pure loro

3-4 minuti pronto altri 5 per mangiare con calma.. per oggi è così

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli avanzi erano pollo, quello che non è avanzato era la fiorentina :D
 

Eva1984

Giardinauta
Dopo sei giorni di digiuno (ho fatto un esperimento) oggi mi premio con una mega mangiata di frutta e verdura tutta cruda, fresca e senza condimento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
volevi vedere a che giorno saresti crollata?
il digiuno è quanto di più deprimente ci possa essere, e soprattutto trovo non sia molto in linea con che cosa CUCINATE oggi :D

stasera un bel classico risotto, sono ancora indecisa se fare il classico giallo coi funghi oppure con la zucca
sono in vena di zafferano, però ci sono le prime zucche belle e saporite :D vedrò quando rientro

:ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Hai ragione scusa.

Ti consiglio i funghi perché sono autunnali mentre la zucca ci sarà anche tutto l'inverno.
Lo zafferano metticelo comunque se ti piace io lo metto su ogni cosa.
 

Eva1984

Giardinauta
Oggi capra della mia terra.

Ho mezzo animale ancora da finire in freezer!

:)
 

Allegati

  • 20181001_191146-1.jpg
    20181001_191146-1.jpg
    177,5 KB · Visite: 5

erilla

Maestro Giardinauta
Oggi 24° sul mio balcone ... quindi ancora un piatto quasi estivo: rigatoni con melenzane, pomodorini e mazzancolle al profumo di basilico.
Le melenzane a dadini le ho soffritte con poco olio extra, scalogno e poco sale a fuoco medio in padella antiaderente, rigirandole spesso; poi con un goccio d'acqua e il coperchio, le ho stufate per finire la cottura e averle morbide.
A parte ho tagliato i pomodorini in 8 e le mazzancolle in 3.
Ho unito le mazzancolle alle melenzane e le ho rosolate insieme per 1-2 minuti aggiustando di sale.
Poi ho scolato la pastapasta al dente e l'ho saltata in padella unendo anche i pomodorini e il basilico spezzettato.
In famiglia è piaciuto ... e molto pure a me. ;)
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto