• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bye bye Rhambler...

Romolo753

Giardinauta Senior
Ciao @Romolo753, mi stavo chiedendo anche io il perché della tua strana assenza. Anche se non posto granché vi leggo sempre con piacere. Bentornato e buona domenica a tutti

Ciao @pollicino7! :ciao:
Grazie a te e a tutti per i messaggi che mi avete inviato. Però così mi emoziono :cry:!
Grazie ancora e chiedo scusa se a qualcuno non ho potuto rispondere in pvt.

Grazie amici prataiuoli :ciao:
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
@white sand dammi tu qualche soddisfazione in questa domenica amara..... tutti polli, tranne kimi che è stato un leone.
OT:
Sono psicologicamente distrutto per 2 motivi....gara persa in maniera idiota dalla rossa e il mio prato che dopo 4 gg dal glypho non da segni di mollare.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
d6fab4843617c1dec9b5a3f5b4dfaedc.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Bene, proprio una domenica di m..a!
A proposito: sto vedendo ora il campo di gioco del watford..... se penso che ieri hanno annullato una partita di serie b a Cosenza per oscenità del terreno di gioco..... e li volevano far giocare con zolle posate il giorno prima. Roba da matti!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Sono due essenze, una sembra una microterma, va tagliata come il prato, e la terrò sui 15/20mm, mentre l'altra sembra più una macroterma, fogliolina rotonda millimetrica e la terrò sui 10/15mm, concimazione giornaliera controllando il consumo mediante test a reagente, e speremo ben

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

bebo83

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma anche io come Fabio mi accingerò alla semina del prato tra qualche settimana, ma passando il pomeriggio a leggere delle vostre pazzie:):),sono nell’indecisione totale.
Premetto che anche io non riesco a fare un”top al top” (circa 1000mq) ma vorrei riuscire ad avere un tappeto che per quanto poco possa essere decente, principalmente uniforme.
Quindi terreno medio impasto, esposizione pieno sud, impianto irrigazione da pozzo, provincia di Padova.
Ero partito con Royal Blue(100€/10kg), poi mi è stato consigliato da Crasmen Thermal Force(85€/10kg) ed oggi grazie a White ho scoperto la Rhambler (sportplay sr ?€/10kg)
:banghead::banghead: Non so cosa fare. Non è una questione economica, se si deve fare si fa fatto bene, ma vorrei qualcosa che con le giuste e necessarie cure mi possa dare un tappeto bello da vedere.
In base alle mie necessità cosa mi suggerite?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Occhio che si sta facendo in po di confusione.
SPORTPLAY
F.a. Lexington 40% in peso 23% numero semi
F.a. Talladega 50% in peso 29% numero di semi
Poa prat. Maureder 10% in peso 48% numero di semi
SPORTPLAY SR
F.a. rhambler 90% in peso 52% numero di semi
Poa prat. Nublue Plus 10% in peso 48% numero di semi.
SPORTPLAY SR trattato con micorrizie.
Ciao

Ragazzi una domanda,
volevo acquistare 1Kg di SportPlay SR per provare questo mix, su amazon al seguente link https://www.amazon.it/gp/product/B07BF9XMSQ/ref=ox_sc_act_title_1_1_3?smid=A12ZE0LYO8NTF0&psc=1 descrive che il prodotto é 90:10 di Festuca Firenza e POA Nublue, quindi niente rhambler…

Mi aiutate a capire ?

Grazie,
bl
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Devi cercare quello micorrizato, se non sbaglio è quello con la rhambler

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ragazzi una domanda,
volevo acquistare 1Kg di SportPlay SR per provare questo mix, su amazon al seguente link https://www.amazon.it/gp/product/B07BF9XMSQ/ref=ox_sc_act_title_1_1_3?smid=A12ZE0LYO8NTF0&psc=1 descrive che il prodotto é 90:10 di Festuca Firenza e POA Nublue, quindi niente rhambler…

Mi aiutate a capire ?

Grazie,
bl
Sicuramente la descrizione del mix su Amazon è dello Sportplay a te interessa lo Sportplay SR dove è presente la Rhambler dai un occhiata qui :
https://www.centroagrigarden.it/categoria-prodotto/prodotti/nuovo/sementi/page/3/
 

orzowei

Aspirante Giardinauta

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma anche io come Fabio mi accingerò alla semina del prato tra qualche settimana, ma passando il pomeriggio a leggere delle vostre pazzie:):),sono nell’indecisione totale.
Premetto che anche io non riesco a fare un”top al top” (circa 1000mq) ma vorrei riuscire ad avere un tappeto che per quanto poco possa essere decente, principalmente uniforme.
Quindi terreno medio impasto, esposizione pieno sud, impianto irrigazione da pozzo, provincia di Padova.
Ero partito con Royal Blue(100€/10kg), poi mi è stato consigliato da Crasmen Thermal Force(85€/10kg) ed oggi grazie a White ho scoperto la Rhambler (sportplay sr ?€/10kg)
:banghead::banghead: Non so cosa fare. Non è una questione economica, se si deve fare si fa fatto bene, ma vorrei qualcosa che con le giuste e necessarie cure mi possa dare un tappeto bello da vedere.
In base alle mie necessità cosa mi suggerite?

Ciao, ho sentito settimana scorsa un rivenditore della Padana Sementi in provincia di Milano. 1kg di Sportplay (non ricordo se ho specificato la SR) costa circa 14€.
Io penso di mettere questi, però ho il dubbio del meteo: in questi gg a milano le temperature sono scese abbastanza (min 16 max 24/25) e non posso intervenire prima di settimana prossima

Vediamo come si mette

Qualcuno mi sa consigliare su Milano e provincia dove poter prendere un buon diserbante? Quanta quantità su circa 100mq?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto