• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquatica,ma il nome?

Rimada

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti,gentilmente mi sapete dire come si coltiva?ho una piccola vasca dove ci sono le ninfee posso metterle insieme?:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie a tutti,gentilmente mi sapete dire come si coltiva?ho una piccola vasca dove ci sono le ninfee posso metterle insieme?:ciao:
sì. E' galleggiante. Non tollera il freddo: in inverno deve svernare in un locale luminoso non troppo freddo in una vaschetta con un dito di terra sul fondo e qualche cm di acqua.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Sì, è una pianta utilissima per il laghetto in quanto svolge al massimo l'azione fitodepurante. I pesci inoltre depositano le uova sulle sue radici.
E' ormai quasi introvabile, per quello sarebbe meglio proteggerla durante l'inverno per non rischiare di perderla.

Un'altra cosa importantissima è che, essendo una pianta molto invadente, non bisogna assolutamente sistemarla o abbandonarla in corsi d'acqua liberi, stagni e quant'altro.
Deve rimanere confinata nelle nostre tinozze in quanto potrebbe creare grossi problemi all'ambiente per via della sua propagazione velocissima.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Grazie dei vostri preziosi consigli,per adesso sta in un vaso di vetro(Quello per i pesci rossi)e in primavera la metterò in una vaschetta insieme alle ninfee,con la speranza di non perderla.Alla prossima:ciao:
 
Alto