• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gittata turbina T100 Premium Gardena

asfaltato

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
innanzitutto mi scuso nel caso dovessi avere creato una discussione doppia.

Mi sono progettato un parziale impianto di irrigazione ad una linea composto da Turbine T100 Premium della Gardena.
In verità doveva essere composto da Sprinkler S80 ma non avevo abbastanza portata per un'unica linea e mischiarle non era possibile.
Trattandosi, per la maggior parte, di una fascia di 3 metri di larghezza che si sviluppa su due lati dell'edificio mi sono accorto che le le T100 hanno una gittata minima di 4.00 metri contro i 2.50 delle S80.

Ora chiedo cortesemente a voi se veramente le T100 non sono regolabili tra i 2.50-3.00 metri, oppure si potrebbe risolvere diminuendo la portata d'acqua (andando a compromettere il sistema oppure riprogettando calcolando la diminuzione di portata diminuendo di fatto la gittata in tutti gli sprinkler T100.

Consigli? Grazie!
 

Crasmen

Florello
Se è indicato che il range di funzionamento è di 4-6m non vedo come sia possibile regolarla a 2,5m. Piuttosto potevi optare per un'altra soluzione.
 

asfaltato

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, è una domanda del menga, ma magari qualcuno aveva qualche "workaround".

Ho rischiato perché con le T100 mi permetteva di coprire quasi tutto il giardino con una sola linea.
Fossero state abbinabili alle S80 sarebbe stato ottimo, ma tant'é...
Non mi andava di fare un complesso impianto ad hoc con conseguente spesa e troppi scavi.
Ho di mezzo pure il filo del tagliaerba automatico che mi intralcia gli scavi...

Comunque grazie lo stesso, l'impianto e montato e lo sto provando e regolando, cercando di capire quale migliorie apportare prima di interrarlo.
ca. 180 mq con 7 sprinkler T100 su un'unica linea costeggiante la facciata....sperem!
Ciao!
 
Alto