• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boschetto sulla terrazza della mansarda

Effepalindrome

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ! Mi permetto di aggiornare il post raccontandovi l’ avanzamento del progetto ! A pochi mesi dalla messa a dimora gli agrumi stanno discretamente, nonostante le intemperie e le grandini estive si sono adattati bene. Ho all fine riempito con 3 arbusti di oleandro trovati ad un prezzo stracciato e in una buona salute.
Il primo livello della composizione invece soffre un po’! Ho piantato aromatiche e lavande ma quest’ultime sono seccate tutte dopo la fioritura, non se per conflitto con le radici delle altre piante o per l’ombra portata dagli oleandri ? Mistero..
A settembre vorrei quindi ripristinare la parte più vicina al terrazzo qualche suggerimento ? Che possa anche schermare un altro po la vista dai vicini.
Ho predisposto anche un impianto a goccia automatico con attivazione serale !
Attendo vostri preziosi pareri !
A presto !
eb31831389127e2d37dba203dc910b84.jpg
0522586eeae32658cd90e2e6755e39b2.jpg
20af0b0590e3e5ff557e9445cd2cf248.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
I vasi delle aromatiche mi sembrano troppo vuoti, il livello del terreno dovrebbe essere massimo 2-3cm sotto il bordo. Io riproverei con le lavande, a patto di rompere un po' il panetto di radici con cui vengono vendute e usando un buon misto drenante nei vasi.
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, magari non hai più spazio, ma io con le piante che hai messo ci vedrei benissimo la gaura, è perenne, mediterranea, non è proprio che riempie, però io la adoro.. necessita di un vaso abbastanza grande (secondo me almeno 40x40)
 

Effepalindrome

Aspirante Giardinauta
ciao, magari non hai più spazio, ma io con le piante che hai messo ci vedrei benissimo la gaura, è perenne, mediterranea, non è proprio che riempie, però io la adoro.. necessita di un vaso abbastanza grande (secondo me almeno 40x40)
La gaura non la conoscevo ! E devo dire che è molto affascinante ! Grazie la cercherò !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto