• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kiwi

Paolo123

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
tre anni fa ho preso in kiwi in una serra. Al tempo me l'hanno spacciato per IBRIDO o autofertile.
Oggi la pianta ha 5 anni, è cresciuta (fino a 1.5 mt) e si presenta bene nel suo fogliame.
Il problema è che non ho mai visto in frutto e nemmeno quest'anno non vedo nulla che non sia una foglia. Aggiungo che abito vicino a Monza in pianura e ritengo di tenerlo bene (acqua e letame).

Volevo chiedervi come scoprire la causa di questa mancanza di frutti.
Forse è in kiwi maschio oppure è giovane oppure gli manca qualcosa...

Grazie a tutti e ciao
 

matteox

Aspirante Giardinauta
in 5 anni dovrebbe aver fruttificato , puoi andare su you tube e scriverci sopra come distinguere il kiwi maschio da quello femmina..........oppure sriverlo su google di video e foto ne trovi fin che vuoi .............pure io mi hanno venduto piante da frutto selvatiche per buone a questo punto andrei sul sicuro cambiando negozio o vivaista per non perdere anni .............io in vivaio con 9 euro ho comprato una piantina di kiwi alta 1,5 m.t ..........per conto mio dubito che la tua pianta sia autofertile
 
Alto