• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti Rucola

cicas72

Aspirante Giardinauta
ho un altro problema nelle piante dei miei vasi
in questo caso nella rucola

non ho idea di cosa siano, allego foto

vorrei sapere cosa sono e se ci sono rimedi naturali

grazie in anticipo
 

Allegati

  • 20180721_172831.jpg
    20180721_172831.jpg
    143,9 KB · Visite: 10

PeLLe

Giardinauta Senior
Ciao!!
Potresti usare il piretro che é naturale.
Ricordati di rispettare i tempi di carenza che sono circa di 2/3 giorni per le insalate.
 

cicas72

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta, anche se per me è arabo :D sia per il piretro che per i tempi di carenza :)

vedrò di informarmi
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Il piretro é una sostanza naturale che di estrae dai fiori di una pianta che é una specie di crisantemo. La trovi in tutti i garden.
Il tempo di carenza é il tempo minimo che deve passare da quando applichi il prodotto a quando raccogli un ortaggio o della frutta che verranno poi consumati. Rispettando tali tempi sei certo che il prodotto non avrà alcuna influenza sul tuo organismo.
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
da retta, mangiateli cosi.
se devi comprare prodotti, compra la rucola che fai prima
lo fa anche a me la rucola e la mangio cosi, naturale.
tutto il resto te lo ritrovi nel piatto e a quel punto conviene che la compri
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Delfino, calcola che il piretro é naturale e ha tempi si carenza brevi. Per cui, rispettando le indicazioni riportate on etichetta, non trovi nulla di chimico nel piatto.
 

cicas72

Aspirante Giardinauta
grazie ancora per le risposte, ho letto da qualche parte che potrebbe funzionare anche acqua al peperoncino spruzzata con un vaporizzatore
sto provando e sembra funzionare
se non sbaglio sono spariti anche i bruchetti verdi che trovavo ogni tanto e che si mangiavano la mia rucola
 

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
E un modo di ragionare molto strano.

Io non coltivo per risparmiare ma per imparare il piu possibile sulle piante, sulle tecniche di coltivazione.
Se poi quello che coltivo lo mangio meglio. Vuol dire che sono stato bravo.

Nel caso particolare la soluzione migliore come già detto è il piretro. Ha bassi tempi di carenza ed è autorizzato in agricoltura biologica.

Poi dipende quanta ne hai di rucola, se hai una pianta allora sicuramente conviene lavarla bene e basta.
Se ne hai tanta l'insetticida è l'idea migliore.

Le soluzioni fai da te non funzionano quasi mai e quando funzionano lo fanno in modo molto blando.
 
Alto