• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando devo piantare la pawlonia?

Waves

Master Florello
ciao a tutti, :ciao:
questa primavera la pawlonia che ho comprato l'anno scorso (in inverno) è cresciuta un bel po' e mi pare che patisca il vaso troppo piccolo..
mi rendo conto che piantarla adesso è proibitivo..
devo aspettare l'autunno o la primavera prossima?
potrei eventualmente nel frattempo metterla in un vaso più grande o farei più danni ancora?
aspetto consigli e forse mi merito anche rimproveri per non aver agito prima... :notworthy::notworthy:
 

tartina

Master Florello
probabilmente ci saranno persone più esperte di me, ma ti dico cosa ho sempre fatto io...

nel nuovo giardino ho diversi piccoli alberi piantati da me lo scorso anno e non mi sono mai preoccupata del periodo, ma l'ho sempre fatto quando mi sembrava che in vaso sarebbero stati peggio che in terra, o nel momento in cui li portavo a casa dal vivaio... sempre secondo me l'importante è non toccare il pane intero di radici, e tener bagnato come se fosse ancora in vaso...

l'ultimo è stato una lagerstroemia piantata a metà luglio dello scorso anno, che mi sembra fosse anche più caldo e secco di questo, e non ne risentì minimamente continuando la fioritura...

p.s.
che fortuna poter mettere una pawlonia, mi piacerebbe tantissimo, ma ho paura della crescita esponenziale che dicono abbia...
 

Waves

Master Florello
Ciao Tartina, grazie mille!
Mi pare bella sofferente...alcune foglie ingialliscono anche.. ho appunto l'impressione che in terra starebbe meglio!

Rispondo al ps: spero che non diventi troppo troppo grande perchè ho già una robinia gigantesca e la sua figliola che non è da meno :LOL::LOL:
 
Alto