• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao,
stavo riguardando l'etichetta del permit e ho notato che la dose consigliata é di 30/50g per ettaro ovvero 0.5g per 100mq. Ho sempre letto, usato e consigliato 1g/100mq. Vista la difficoltá a reperire il prodotto, non sarebbe male poterlo usare a metá dose.

Che ne pensate ?

bl
 

Crasmen

Florello
Ciao,
stavo riguardando l'etichetta del permit e ho notato che la dose consigliata é di 30/50g per ettaro ovvero 0.5g per 100mq. Ho sempre letto, usato e consigliato 1g/100mq. Vista la difficoltá a reperire il prodotto, non sarebbe male poterlo usare a metá dose.

Che ne pensate ?

bl
Io consiglio il dosaggio classico in quanto è lo stesso del sedgehammer. I prodotti alla fine sono uguali, anche la concentrazione di p.a.
 

Crasmen

Florello
Pronti!
65dc404e24d4c4059415e4ed4839e2c4.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,domenica ho strappato via tutto il cyperus che si era seccato come da foto, solo che ho una domanda.
È normale che ho fatto difficoltà comunque a strapparlo,nonostante si sia seccato?e poi dovevo comunque strapparlo con tutta la radice onde evitare che ricresceva,oppure oramai era morto e basta che lo strappavo anche in superficie?
Dico questo perché ci ho messo un sacco di tempo e fatica a toglierlo tutto...
 

Crasmen

Florello
Salve a tutti,domenica ho strappato via tutto il cyperus che si era seccato come da foto, solo che ho una domanda.
È normale che ho fatto difficoltà comunque a strapparlo,nonostante si sia seccato?e poi dovevo comunque strapparlo con tutta la radice onde evitare che ricresceva,oppure oramai era morto e basta che lo strappavo anche in superficie?
Dico questo perché ci ho messo un sacco di tempo e fatica a toglierlo tutto...
Ormai era secco, potevi aspettare di più e sarebbe marcito

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Quindi se aspettavo ancora,non avrei fatto tutta questa fatica.... Quindi diciamo che per toglierlo per bene e senza fatica ci vuole almeno un mesetto dopo aver spruzzato permit?
E ovviamente non è nemmeno sicuro che non cresce più,giusto?
 

Crasmen

Florello
Quindi se aspettavo ancora,non avrei fatto tutta questa fatica.... Quindi diciamo che per toglierlo per bene e senza fatica ci vuole almeno un mesetto dopo aver spruzzato permit?
E ovviamente non è nemmeno sicuro che non cresce più,giusto?
Perché non sei sicuro che non ricresce? Lo hai dato appositamente il diserbante.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Perché se non ricordo male,in passato ho letto in questa discussione che a volte bisogna passate il permit anche 2/3 volte per ottenere il diserbo totale,sbaglio?
 

Greeg979

Giardinauta
Mi.dite come pagare spedizione?
Acquisto già pagato.
Ho anche app postepay

Se non ho risposto subito è perché Tapatalk fa schifo e non segnala sempre notifiche
 

davidec

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vorrei sottoporre il mio caso prima di dare il permit, in allegato le foto fatte sul mio prato di dicondra come potete vedere sono cresciuti qua e la questi infestanti (alcuni ha forato lo strato di sassi bianchi) che vorrei debellare.
in particolare ho 2 domande:

- va dato sulle foglie dell'infestante tipo con uno spray o un pennellino ?
- che % di diluizione in acqua devo utilizzare ?
- c'è il rischio che possa creare danno alla dicondra?

Ho poi un altro pezzo di fianco dove ce ne sono di piu ma li non c'è altra erba al momento e posso essere piu aggressivo.

grazie
 

Allegati

  • 11.JPG
    11.JPG
    107,8 KB · Visite: 9
  • 22.JPG
    22.JPG
    181 KB · Visite: 11

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao,
il permit va nebulizzato sulle foglie alla dose di 1g/100mq in circa 10 litri di acqua. Se hai una infestazione circoscritta dai il prodotto solo dove serve riducendo proporzionalmente le dosi in base ai mq stimati da trattare.

Non penso facia nulla alla dicondra.

bl
 

Crasmen

Florello
Tutte le bustine sono partite 5 minuti fa da casa mia, stasera o domattina aggiorneranno il tracking.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto