• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

Waves

Master Florello
Due fiori di begonia a cascata Sunrise. Sulla stessa pianta due fiori apparentemente molto diversi.
Il primo fiore presenta tantissimi Petali concentrici, il secondo fiore invece presenta solo un giro di petali esterni, 5 per la precisione
@Picantina, Immagino che si tratti del maschio (prima foto) e della femmina (seconda foto), come dicevamo in un altro topic Vedi l'allegato 452294 Vedi l'allegato 452297


Questo qui sotto invece è un fiore appena nato sempre della stessa specie ma di un'altra pianta, ne ho quattro in totale
Mi piace moltissimo la screziatura dei suoi Petali:love: Vedi l'allegato 452300 Vedi l'allegato 452302
:ciao:

Anche io ne avevo una proprio così!!! :love:
poi purtroppo ha fatto caput quest'inverno...:cry:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Finalmente i primi boccioli di begonia bouton de rose, l'aspettavo con ansia e devo dire che non ha deluso le aspettative.
Nella foto, un fiore femmina che rispetto alle begonie più comuni è abbastanza grande. Alle spalle (ma in foto si vede poco) si prepara ad aprirsi il fiore maschio che, a quanto pare, dovrebbe avere una circonferenza di circa 15 cm!!! Non vedo l'ora!!! P_20180714_110521.png

Sono bulbi che ho acquistato in primavera al lidl, 1 confezione di quelli sunrise da 4 bulbi e 1 confezione di questi da 5 bulbi. 1.99€ a confezione.
Purtroppo ho fatto marcire 2 bulbi di bouton de rose, perchè non ho ancora ben capito quanta acqua vogliono:confused:
Pensavo in abbondanza...ma a quanto pare mi sbagliavo:confused:

Per chi ha begonie (@Picantina , @CLEMETIS68 a rapporto:D): quanta acqua date? Ogni quanto? :V
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ma che bellissimissimissimissi...missime!
Bravissima!

A me le petunie fanno paura i fiori troppo delicati non penso facciano per me!
:D in effetti a volte basta fiorarli e si staccano! La mia fortuna è che sono in posizione riparata da vento e pioggia..certo, se dovesse tirare vento molto molto forte ne risentirebbero comunque, ma almeno per il vento di normale amministrazione e pioggia/grandine sono ben riparate!
Ero poco fiduciosa poichè so che le petunie amano il pieno sole..eppure queste prendono non più di 3 ore al gg di sole, dalle 15 alle 18... Fioriscono bene e allo stesso tempo non si bruciano!
Ma che belle sistemate così:love:
grazie, sempre troppo gentile :bacio:

Un insieme molto,molto bello!!!:V:ciao:
grazie yeye, sono contenta che apprezzate le mie piante, seppur semplici :bacio:
 
Alto