• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo anno, nuovo prato!

Crasmen

Florello
Mio padre ha scalpato una chiazza che era cresciuta molto durante l'inverno e che stavo ancora cercando di portare ad un'altezza normale :banghead:
 

Crasmen

Florello
Ci sono voluti 5 giorni per mettere 25m di strisce per delimitare il viale, ma alla fine sembra sia riuscito bene :D
7841aca034d346edb844b6bfcb9d129e.jpg
372bfb83f33b5909d578db9fb76b8672.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
perfetto!
sotto ai ciottoli cosa c'è?
quando tagli (rotativo?) lungo i bordi non rischi la lama sui ciottoli?
 

Drums.set

Aspirante Giardinauta
Se puoi metti anche il link a Amazon
Allora, intorno ai ciottoli c'è un bordo di plastica molto spesso comprato su Amazon (metto la foto).
Sotto ci sono 3 strati di telo per pacciamatura.
Quando passo il tagliaerba non tocco nulla, passo con le ruote a filo del bordo in plastica e se proprio scappa qualche ciuffo passo con il Bosch Isio ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
@Crasmen senti sto facendo una piccola aiuola a contorno del mio minuscolo giardino. Volevo mettere i sassi da 40-60 mm affinchè mi sia facile aspirare le numerose fogli del rincospermo che cadono.
Come ti sei regolato per l'altezza dei sassi? Sei andato a pari livello del TE, ti sei tenuto un pelo sotto? Mi dai qualche dritta, perché poi se sbaglio posso solo aggiungere sassi grandi, visto che quelli piccoli me li succhierei col bidone aspiratutto. Spero si capisca, ho scritto di fretta.
 

Crasmen

Florello
@Crasmen senti sto facendo una piccola aiuola a contorno del mio minuscolo giardino. Volevo mettere i sassi da 40-60 mm affinchè mi sia facile aspirare le numerose fogli del rincospermo che cadono.
Come ti sei regolato per l'altezza dei sassi? Sei andato a pari livello del TE, ti sei tenuto un pelo sotto? Mi dai qualche dritta, perché poi se sbaglio posso solo aggiungere sassi grandi, visto che quelli piccoli me li succhierei col bidone aspiratutto. Spero si capisca, ho scritto di fretta.
Ho fatto ad occhio, dipende però da quanti sassi vuoi mettere in altezza.
Comunque mi sono tenuto ad altezza della barriere in plastica che delimita il prato dall'aiuola.
 

Crasmen

Florello
@Crasmen ti posso chiedere dove hai preso i sassi e quanto li hai pagati?
Che resa hanno al mq (per capire quanto me ne serve).
Grazie
Una parte li ho presi da OBI in offerta, 0,17€/kg mi sembra.
I restanti me li ha dati il mio fabbro che ne aveva comprati troppi e li aveva da parte inusati.

con un sacchetto ci farai 1mq scarso.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Mi ero dimenticato di aggiornare..

Arieggiatura il 10/10 con 28g/mq di Green 7;
Trasemina il 17/10 per problemi con il meteo in qualche zona ai lati e dove ho avuto un attacco di brown patch.

La foto post non c'è, arriverà se mi ricordo di farla :D
311f076889fa230de290d857f3e75a38.jpg
9518cae85a6985160cdb51ebf5925018.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mania2

Giardinauta
Mi ero dimenticato di aggiornare..

Arieggiatura il 10/10 con 28g/mq di Green 7;
Trasemina il 17/10 per problemi con il meteo in qualche zona ai lati e dove ho avuto un attacco di brown patch.

La foto post non c'è, arriverà se mi ricordo di farla :D
311f076889fa230de290d857f3e75a38.jpg
9518cae85a6985160cdb51ebf5925018.jpg


Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
in un anno si crea tutta questa roba?
 
Alto