• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tipo di foglia

Ominous92

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, vale love garden,

qui a Chicago ce ne sono tantissimi, e a giudicare dalla posizione geografica in cui mi trovo, penso sia una pianta molto resistente al freddo intenso del Midwest.
 

Ominous92

Aspirante Giardinauta
Beh, anche io sono cresciuto con i cartoni giapponesi (pochi però), ma non ho mai visto un ginkgo biloba. Il ginkgo lo conosco da un film di Aldo, Giovanni e Giacomo, però non ne avevo mai visto una foglia.

Appena posso mando delle foto, anche se al momento credo ci sia poco da vedere perchè in estate è tutto verde. L'autunno, secondo me, è la stagione più interessante dal punto di vista cromatico.
 

Ominous92

Aspirante Giardinauta
Si! Ho una talea messa dentro un bicchierino. Spero proprio che attecchisca. Magari, pensavo di farne un bonsai di medie dimensioni.
 
Alto