• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema magnolia

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
devi usare al più presto un chelato di ferro da spruzzare in chioma e del buon concime complesso da distribuire sotto chioma. Devi ripetere il chelato fino a rinverdimento completo.
 

irendul

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, va bene anche da mettere alla base della pianta o meglio sempre spruzzare direttamente sulle foglie il ferro? E concime che NPK consigli?
 
Ultima modifica:

msilani

Giardinauta
Si rinverdiscono solo le nuove.quelle ormai vecchie la pianta le fa diventare secche

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma che cavolate, il chelato va spruzzato sulle foglie che rinverdiscono tutte, il problema è che bisogna insistere per un periodo più lungo perchè le foglie sono già formate, tutte quante lo sono... non per altro dalla foto si vede benissimo che solo le nuove foglie sono clorotiche.
 

msilani

Giardinauta
io infatti dicevo che le foglie già formate fanno fatica a rinverdirsi.
hanno più possibilità le nuove o sbaglio brand?

ciao
 
Alto