• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto arredo verde balconi terrazzi

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Vorrei sapere se qui c'è una galleria fotografica per arredo verde dei balconi / balconi terrazzati che possa servire per ispirazione. Eventualmente mi interessa sapere se ci sono siti internet specifici. Nei balconi va tenuto anche in considerazione il peso di vasi ,fioriere e piante e la loro disposizione ed è importante massimizzare il risultato con il minimo del peso. Grazie
 

angelone54

Guru Giardinauta
Certo, se parliamo di balconi e terrazzi è fondamentale conoscerne il carico di sicurezza a mq. Dopo di che ci si orienta sul peso e volume dei contenitori che si intende utilizzare. Solitamente sui terrazzi si usano contenitori di plastica, meglio di resina. Certe tipologie di terrazzi consentono di distribuire un maggior carico lungo la parete perimetrale ove sono presenti le finestre. In questo caso si possono collocare fioriere di una certa dimensione per la piantumazione di piante rampicanti.
 

Fiorella

Aspirante Giardinauta
Conoscere il carico di sicurezza a mq di un balcone / terrazzo penso sia molto difficile, forse lo danno in qualche palazzo recentissimo ma non certamente nei palazzi anni 60-70-80 etc In questo calcolo poi ci si dovrebbe aggiungere quante persone tutte insieme cammineranno nel balcone e di quale stazza. Penso sia un calcolo molto difficile e per questioni di sicurezza bisogna mantenersi su valori bassi, usando vasi in resina/ plastica ed altri escamotage
 

angelone54

Guru Giardinauta
Dal 60 all'80, c'è una bella differenza. Io abito in un condominio del 75 e il carico dichiarato dall'impresario è pari a 300 Kg/mq. Ci sono palazzine costruite con criterio altre con scopi di lucro da società/imprese già fallite. Se non vuoi richiedere un parere tecnico di un professionista la cosa intelligente da fare, se non si è al corrente del dettaglio tecnico, distribuire il peso lungo le pareti perimetrali, utilizzando ovviamente contenitori di plastica, meglio se di resina.:ciao:
 

Similar threads

Alto