• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore rosa: Malva Sylvestris?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Come già detto nell'altra discussione il problema è che in cima al forum è scritto solo 800 pixel ma non viene detto nulla riguardo all'altezza :( quindi le ho ridimemsionate sempre 800x800 per questo motivo. Da oggi le caricherò 600x800! Scusate!
 

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Certamente ma ti faccio notare che nei primi punti (che avevo già letto) non c'è
scritto nulla riguardo l'altezza di 600 px nè sulla risoluzione, sta scritto solo dopo, dove spieghi come ridimensionare le immagini. La seconda parte uno non la legge se lo sa già fare perchè è una guida ^^" comunque va beh, non scrivo io il regolamento ma è un suggerimento quello di aggiungere anche il numero 600... inoltre qualcuno che usa photoshop potrebbe anche ridimensionare le immagini e inserire come dpi quello che più gli aggrada (essendo nuovamente un dato non specificato nel regolamento). Magari chiudo qui l'ot però facci un pensierino :) sbaglierebbero molte meno persone.
Lo dico perchè sono stata admin in diversi forum e ho anche scritto diversi regolamenti :). Detto questo, grazie in per aver corretto le mie immagini, non volevo assolutamente farti perdere tempo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il regolamento non l'ho scritto io,cmq ho già chiesto di inserire le misure di 800x600,nei mess che si trovano in ogni sezione!!!
 
D

Davide N.

Guest
Il regolamento non l'ho scritto io,cmq ho già chiesto di inserire le misure di 800x600,nei mess che si trovano in ogni sezione!!!
Ciao lore, scusami se faccio una domanda stupida o già fatta, approfitto di questa vostra parentesi...
Non si può impostare il forum stesso in modo che rifiuti automaticamente tutte le foto oltre questa fatidica risoluzione? In altri forum mi sembra di aver già visto questa funzione...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse, vista la mia scarsa attitudine per la tecnologia, scriverò una sciocchezza ma a volte mi è capitato qui sul forum di provare ad inserire delle immagini che venivano bloccate con un messaggio errore con la dicitura che recitava all'incirca immagine troppo pesante per essere processata.
C'entra niente? :whistle:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Purtroppo non capita sempre,non sò nemmeno come facciano ad inserire immagini enormi,forse tramite cell è possibile???Prima era impossibile farlo perchè venivano bloccati dal sistema come dimostra il tuo screen,ora invece ce le ritroviamo e dobbiamo intervenire noi......e credimi che a volte capita anche più di 30 volte al giorno!!!Ok che siamo qui apposta x fare questo,però che persone iscritte da anni,continuino a farlo,non mi sembra possibile,sembra quasi che lo facciano x prenderti x i fondelli!!!
 
Alto