• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Phalaenopsis

GaiaP.

Aspirante Giardinauta
IMG_20180528_153228-800x600.jpg IMG_20180528_153240-600x800.jpg
Salve a tutti!
Vi prego aiutatemi. Tempo fa ho notato questa strana presenza nella mia phalaenopsis e così ho fatto un rinvaso, ma a quanto pare Non ha funzionato. È appena tornata questa specie di muffa. Da cosa può dipendere? Ma soprattutto cosa è?? Mi metto nelle vostre mani! Il resto della pianta sta bene
 

massimogreen

Giardinauta
Sembrerebbe più una muffa da bark che non da noia alla Phalaenopsis io I per non dare subitosunsufungicida, faccio sempre un tentativo con la cannella, in un recipiente piccolo sciolgo un cucchiaino di cannella , che è un antibatterico e un fungicida naturale, immergo la phalaenopsis , e lascio stare qlc minuto. In teoria dovrebbe eliminare quella muffa
 

GaiaP.

Aspirante Giardinauta
Grazie infinite! Ma temo dovrò tentare nuovamente il rinvaso. Le radici che questa mattina erano belle sode, ora, stanno iniziando a marcire... erano anche nuove...
 
Alto