• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Densità prato

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Attendi. Manca luce e temperatura.
La bermuda cresce solo se le massime vanno oltre i 25 per almeno 3h al giorno e le minime rimangono sopra i 18... Come le zucchine

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
25g al metro di quale concime?
Come è composto l'N contenuto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se riesci, e sottolineo solo se riesci a distribuirlo, io darei 15g domani e 20g a inizio giugno.
Poi luglio e agoato valutiamo in base alla situazione.

Hai una bermuda... 25g se li pappa in un mese se spinta. Non vogliamo spingerla ovviamente ma io non credo che quel concime duri 2 mesi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ok @GrayCloud potrei provare, di quel concime non me ne è rimasto tanto e sto valutando se ricomprarlo o prendere lo Sprint N della Bottos. Certo la differenza di prezzo tra i 2 è parecchia: 30 con 77!
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Ma due sacchi di urea e di nitrato di potassio?

Cerca qualcosa di economico, hai una gramigna cogline i vantaggi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Dovrei vedere se li trovo in zona, ma non vorrei complicarmi la vita a miscelarli e fare qualche danno.... Il Compo che ho usato secondo te non è il massimo?
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
il compo che hai usato va benissimo, ma darei meno grammi ma più ravvicinati.
Forse meglio ancora c'è il Blaukorn N max che io darei proprio adesso in questo periodo, qui lo trovo a 18€ 25kg.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
15 li hai dati.
Vadi come va e se mai prox concimazione fra 2 settimane o 3 ma con altri 15 max.

Siamo sempre a 3g di N con 15g di concime non sono pochi... Rischi che cresca troppo e no si infittisca.

Considera che il mio paspalum ha preso 0.7di N ieri dopo tutto il mese di maggio a secco.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, siamo ad un mese dell'ultima concimazione fatta (15gr). Cosa mi consigliate di fare? Dare altri 15 gr o più? Oppure non dare nulla?
Inoltre volevo qualche delucidazione su l'uso di biostimolanti, vedi Vigor liquid e Always.
In che modo sono di aiuto? Dal loro uso che benefici si traggono?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
A mio aviso, I biostimolanti vanno usati solo su tappeti erbosi di alta qualità per dare quell minimo di spinta in piú che porta un prato da perfetto a super. E' inutile darli su prati non perfetti, perché ci sono ben altre cose da fare prima di pensare ad un biostimolante.

Il biostimolante e' come la piccola appendice aereodinamica di una macchina di formula 1. Ti fa guadagnare un centesimo a giro che per un'auto al top va bene, per una utilitaria non serve a nulla.

bl
 
Alto