• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diluvio universaleee

Mad

Aspirante Giardinauta
Diluvio universale in Abruzzo!!Vento e pioggia fortissimi!E da voi?Abitiamo in zona collinare ,con campagna in pendenza!Abbiamo piantato i pomodori tempo fa....ora la pioggia scorre a fiumi e spero che i danni non siano innumerevoli!Abbiamo anche le ciliegie in maturazione...:cry:Da voi come è la situazione?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mi dispiace veramente tantissimo ...:(:(:(:(
Qui in Toscana ha piovuto tanto ..ma per fortuna, almeno nella mia zona ,nessun danno
e da domani dovrebbe tornare il sole ....almeno spero
 
  • Like
Reactions: Mad

Mad

Aspirante Giardinauta
@CLEMETIS68 Abbiamo controllato...piantine un pò abbassate dal peso della pioggia,ma apparentemente niente danni.Vedremo per le ciliegie!Fa veramente riflettere questo tempo....è assurdo !Neanche abitassimo in zone tropicali con pioggie assurde e sbalzi climatici repentini!Ps:meravigliosa la Toscana!Speriamo torni il sole presto ...ho una gran voglia di zappettare in giardino!:oops:Un forte abbraccio @CLEMETIS68:V:V:V:V:V
 

Mile

Florello Senior
In piemonte sta piovendo quasi ogni giorno, per fortuna non ci sono stati danni. Domani e dopo le previsioni danno ancora brutto tempo. Intanto l'orto non si riesce a piantare e le ciliegie cadono verdi....:(:(:(
 

Mad

Aspirante Giardinauta
@Mile ti cito una famosa frase che penso conoscerai:"non può piovere per sempre"cit.film "Il corvo":(;)Speriamo che almeno non piove per mesi ininterrottamente.Altrimenti...tutti sull'Arca di Noè;)Un forte abbaccio
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
In piemonte sta piovendo quasi ogni giorno, per fortuna non ci sono stati danni. Domani e dopo le previsioni danno ancora brutto tempo. Intanto l'orto non si riesce a piantare e le ciliegie cadono verdi....:(:(:(
@Mile, tranquilla: da me da domani a domenica splendido sole! Oggi ha fatto l'immancabile schizzo: ne hanno giovato i pomodori trasferiti ieri dal lettorino all'orto. Anche io ho il problema delle ciliegie ma fa nulla: non riesco a prenderle perchè sono su un'albero di 100 anni alto 12 metri che ci maschera le case vicine.
Chi gode son le fragole: sto raccogliendo bombe buonissime: chiamo un corriere espresso e te le spedisco subito. Fragole da stoloni del precedente fragolaio che ho ancora, tutti invasettati uno a uno per farli radicare bene. Un trionfo: l'aiuola l'ho piantata il 15 luglio e alle neofragole ho sempre tolto i fiori per farle irrobustire fin verso l'inverno.
 

cheshirecat

Giardinauta
Qui ha piovuto, non ha allagato come altrove in Italia.
I fieni stanno ancora aspettando di essere falciati...
Le ciliegie sono un po' annacquate.
Le piantine del mio orto sono state travolte da un acquazzone e ne ho perse diverse appena piantate.
 

Mad

Aspirante Giardinauta
Nell'orto anche un cinghiale, non bastava la pioggia!!!
Un cinghiale?!?!?!?Nooooo!!Vengono anche da te in campagna???A noi ci hanno fatto visita qualche sera fa....e se so magnate le fave piantate da mia suocera....:banghead::banghead::LOL:lei incazzatissima:mad::mad::mad::mad::mad:
 

Mile

Florello Senior
Un cinghiale?!?!?!?Nooooo!!Vengono anche da te in campagna???A noi ci hanno fatto visita qualche sera fa....e se so magnate le fave piantate da mia suocera....:banghead::banghead:lei incazzatissima:mad::mad::mad::mad::mad:
Da me hanno fatto colazione con le patate... pianta compresa!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Mad

Icchy92

Guru Giardinauta
Tranquilli tanto tra pochi giorni arriverà un bel caldo infernale che vi farà rimpiangere questi giorni di pioggia :p
 
  • Like
Reactions: Mad

cheshirecat

Giardinauta
Tranquilli tanto tra pochi giorni arriverà un bel caldo infernale che vi farà rimpiangere questi giorni di pioggia :p
Infatti io non mi lamento affatto. Le piantine le ricompro volentieri :D

Da me hanno fatto colazione con le patate... pianta compresa!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Da me l'anno scorso un'istrice scavò tutte le patate, che erano rinate in un campo lasciato sodo pieno di erbacce. Una precisione chirurgica. Non ne ha mancata una, e ha scavato solo dove c'erano le patate.
 
Alto