• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"primo" bonsai

cris981

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi a breve acquisterò il primo bonsai che proprio primo non è in quanto qualche anno fa ne ho comprato uno poi l'ho abbandonato. Chiaramente mi sono informato e so che per la zona dove abito io (Napoli) va bene il classico zelkova nire o anche il ficus (infatti ero più orientato verso questa tipologia). Alla fine ho deciso per la zelkova, ma volevo chiedervi oltre al bonsai in se, per iniziare per bene, c'è qualche accessorio in particolare che devo acquistare?

grazie anticipatamente per le risposte.
 

cris981

Aspirante Giardinauta
è arrivato qualche giorno fa il bonsai, ieri ho notato che era secco e quindi l'ho immerso fino alla base del tronco in una bacinella con dell'acqua. Cos'altro devo fare?
 

Felice de cristofaro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono appena arrivato in questo sito. Quello nella foto è il mio bonsai ficus microcarpa ( o almeno credo ). Qualsiasi consiglio é ben accetto. Grazie
 
Alto