• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe... che piante scegliere?

laurafr66

Guru Giardinauta
Ciao!
Finalmente dovremmo essere pronti per piantare un po' di alberelli che ci facciano da siepe.
Qui vedo molti aghifogli che non mi piacciono (tipo la Thuja che secondo me oltre a diventare troppo grossa ha il difetto di seccare dentro) o il lauroceraso (credo).
Volevo chiedere a chi come me vive in una zona climatica freddina che cosa ha piantato in giardino di facile, poca manutenzione, sempreverde. Staranno ovviamente esposte alla pioggia, alla neve e in estate per un paio di mesi al sole tutto il giorno.
Non ho la più pallida idea, qualche aiuto/consiglio/esperienza?
Grazie!
 

laurafr66

Guru Giardinauta

angelone54

Guru Giardinauta
La photinia è molto impiegata nelle regioni in cui il clima invernale crea seri problemi alla vegetazione. E' un arbusto molto resistente, resiste a temperature vicine ai -15° ovviamente con la dovuta pacciamatura. Anche la Pyrancantha si presta a certe temperature. :ciao:
 

laurafr66

Guru Giardinauta
La photinia è molto impiegata nelle regioni in cui il clima invernale crea seri problemi alla vegetazione. E' un arbusto molto resistente, resiste a temperature vicine ai -15° ovviamente con la dovuta pacciamatura. Anche la Pyrancantha si presta a certe temperature. :ciao:
Grazie! Abbiamo rimandato di nuovo... tra poco si va in vacanza e ci penseremo da metà giugno...
 
Alto