• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto interrato alcune domande

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento stato avanzamento lavori:
Posizionato il pozzetto principale, terminata e collaudata la zona1 (y)
photostudio_1526143833355.jpg

Domani, se il tempo è magnanimo, vado avanti con lo scavo della zona due e, se faccio in tempo prima della partenza della F1, provo a rivedere il posizionamento degli irrigatori :)
 

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento lavori di oggi :
Livellato tutta la zona 1 :) mi piace è venuto un bel lavoro
IMG_20180513_105608.jpg

Sono riuscito a finire lo scavo della zona 2 , sono passato sotto al camminamento senza troppi problemi ;) mano male , ho anche messo la tubazione primaria, poi ha iniziato a piovere :( , devo solo raccordarla e posizionare gli irrigatori (y)

Mi stavo chiedendo, mi consigliate di mettere anche un sensore pioggia? Sinceramente , fino adesso, non ci avevo proprio pensato...(n)
Come si collega questo sensore? Dovrei avere già una predisposizione dove poter far passare i fili che arriveranno alla centralina, giusto?
Come centralina ho pensato di prendere la Eco Logic 4 Hunter
 

Crasmen

Florello
Aggiornamento lavori di oggi :
Livellato tutta la zona 1 :) mi piace è venuto un bel lavoro
Vedi l'allegato 438439

Sono riuscito a finire lo scavo della zona 2 , sono passato sotto al camminamento senza troppi problemi ;) mano male , ho anche messo la tubazione primaria, poi ha iniziato a piovere :( , devo solo raccordarla e posizionare gli irrigatori (y)

Mi stavo chiedendo, mi consigliate di mettere anche un sensore pioggia? Sinceramente , fino adesso, non ci avevo proprio pensato...(n)
Come si collega questo sensore? Dovrei avere già una predisposizione dove poter far passare i fili che arriveranno alla centralina, giusto?
Come centralina ho pensato di prendere la Eco Logic 4 Hunter

Scusa per il ritardo nella risposta :D

Dato che ci sei io il sensore mi pioggia lo metterei, l'importante è che sia posizionato in un luogo con la stessa esposizione (alla pioggia e al sole) del giardino. Sì, devi predisporre un corrugato per far passare i fili.
La centralina va bene, se vuoi qualche settaggio in più c'è la xcore.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Buttafuoco

Aspirante Giardinauta
Scusa per il ritardo nella risposta :D

Dato che ci sei io il sensore mi pioggia lo metterei, l'importante è che sia posizionato in un luogo con la stessa esposizione (alla pioggia e al sole) del giardino. Sì, devi predisporre un corrugato per far passare i fili.
La centralina va bene, se vuoi qualche settaggio in più c'è la xcore.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Carsmen ;) , riguardo al sensore pioggia ho pensato al lavoro che dovrei fare per far arrivare i fili per il collegamento e purtroppo sarebbe un lavoro veramente troppo ''articolato'' :(, per il momento accantono l'idea e se un domani mi rendo conto che sarebbe eglio metterlo...mi ingegnerò..(y)

Aggiornamento stato avanzamento lavori:

Anche la Zona 2 è terminata !! :):) Funziona tutto alla perfezione, ala fine ho optato per la soluzione con 5 irrigatori tutti MP Rotator SR800 che mi permettono di avere una gittata di 170cm. Ho provato ad azionare le due zone separatamente e contemporaneamente , Funziona tutto che è una meraviglia (y)(y), sono proprio soddisfatto del lavoro :):)

Ora sto aspettando un giardiniere che venga per rizollare tutto. Sembra che trovare un giardiniere libero in questo periodo sia peggio di trovare un ' idraulico ad Agosto...:unsure:...
 

Crasmen

Florello
Grazie per la risposta Carsmen ;) , riguardo al sensore pioggia ho pensato al lavoro che dovrei fare per far arrivare i fili per il collegamento e purtroppo sarebbe un lavoro veramente troppo ''articolato'' :(, per il momento accantono l'idea e se un domani mi rendo conto che sarebbe eglio metterlo...mi ingegnerò..(y)

Aggiornamento stato avanzamento lavori:

Anche la Zona 2 è terminata !! :):) Funziona tutto alla perfezione, ala fine ho optato per la soluzione con 5 irrigatori tutti MP Rotator SR800 che mi permettono di avere una gittata di 170cm. Ho provato ad azionare le due zone separatamente e contemporaneamente , Funziona tutto che è una meraviglia (y)(y), sono proprio soddisfatto del lavoro :):)

Ora sto aspettando un giardiniere che venga per rizollare tutto. Sembra che trovare un giardiniere libero in questo periodo sia peggio di trovare un ' idraulico ad Agosto...:unsure:...
Aspettiamo foto nel prossimo aggiornamento allora :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto