• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rouge et or

vittorialacchini

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, ma da diverso tempo leggo saltuariamente su questo bellissimo sito. Ieri in una ricerca di rampicanti ho trovato, e solo qui, la ' rouge et or' la cui foto mi ha incantato ma non ne ho trovato sul web la provenienza. Vorrei chiedere se è acquistabile e presso chi.
Ho un giardino abbastanza fornito di rose ma non smetterò di innamorarmene.
Grazie e saluti cordiali a tutti

Vittoria :)
 

vittorialacchini

Aspirante Giardinauta
thumbnail.php
ho trovato questa ma non sembra la stessa della foto riportata su questo sito
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Se la cerchi su help me find si chiama anche "red gold" o alinka!
Prova a cercare con questi nomi.. magari la trovi su qualche ecommerce!
In alternativa (anche se è un po' diversa) c'è la "tempi moderni" (c'è anche rampicante) che è interessante! :)
bf59a75c89eaa187284a93037965b69c.jpg
 

vittorialacchini

Aspirante Giardinauta
grazie!:) ho tempi moderni da diversi anni : si fa notare !!! avevo cercato ancora e i miei risultati concordano con quelli che mi hai così gentilmente fornito. Le foto non sempre corrispondono alla realtà..:su:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
grazie!:) ho tempi moderni da diversi anni : si fa notare !!! avevo cercato ancora e i miei risultati concordano con quelli che mi hai così gentilmente fornito. Le foto non sempre corrispondono alla realtà..:su:
Già! Le foto assolutamente non corrispondono a realtà, anche perché i fiori non sono tutti uguali: se metto a paragone le foto dei fiori di un anno di una mia determinata rosa, ognuno sarà un po' diverso dall'altro per forma e colore... soprattutto per le rose "particolari" come quelle sfumate (così come potrebbe essere la rouge et or)...
Prova a cercarla su google immagini così potrai farti un'idea più esaustiva...

Anche perché, solitamente, la foto della rosa che mettono in evidenza nei siti di e-commerce, se non è ritoccata, non sempre è totalmente indicativa delle caratteristiche del fiore, visto che tantissimo cambia bel fiore dal bocciolo alla fioritura ultimata!
Ed è un peccato, a mio parere! Perché molte volte mancano anche le foto delle foglie, le foto degli (eventuali) cinorrodi, e di tutte le fasi di fioritura! Oltre che le indicazioni sulla grandezza del fiore...
 

vittorialacchini

Aspirante Giardinauta
sono perfettamente d'accordo . le foto delle foglie per lo più mancano.
sulle tonalità di colore incidono spesso anche ( nelle floribunde ) l'epoca di fioritura
ma io mi baso sulla forma dei petali e sulla loro disposizione ( sempre si riesca a farlo ) e
rouge_et_or_NG1.jpg
questa che è qui sul sito descritta come ' rouge et or ' ha tutt'altra apparenza ;)
 
Alto