• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su quale Rasaerba ?

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Gli Honda usano distribuzione a cinghia in bagno d'olio.

@Joele1965, pensavo proprio al Kaaz che salta fuori a metà del primo link. Capirai anche tu che è un altro livello rispetto ai Ryobi (e non solo per il discorso motore o il prezzo).
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Scocca, trasmissione cardanica con marce manuali, frizione sull'apparato di taglio ed altri dettagli che sono da macchina professionale. Anche il motore (vado a memoria perché son di fretta col telefono) è tutto un altro livello, non solo per la cilindrata maggiore.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io direi di non spingerci oltre con i tecnicismi.. perchè usciamo dal topic.

Su internet c'è lo stiga combi 50 sq h con motore honda 160 cc a 450 euro circa. Secondo me ti può andare bene.
infatti lo avevo giá consigliato anch'io....
buona macchina motorizzata honda onesta e robusta....
prezzo più che giusto altre rasaerba pari caratteristiche costano di più.....
 

zanardi84

Giardinauta
Ma sì, il motore è una garanzia, le ruote sono buone, le lamiere dovrebbero essere più che accettabili.
Inoltre c'è una buona rete di assistenza sul territorio nazionale, perciò i ricambi, se occorrono, possono essere reperiti facilmente.
 

Erba22

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, ho un tagliaerba 2 tempi ha benzina, l'altro giorno ho avviato il tagliaerba e funzionava correttamente lo spento per svuotare il cesto e quando l'ho riavviato ha cominciato a fare fumo bianco e puzzava di bruciato. Pensavo non fosse nulla allora ho continuato a tagliare dopo qualche minuto a perso potenza e si é spento. L'ho riavviato e alla seconda tirata é partito e fumava ancora ma non si é spento. Ieri l'ho riavviato al primo colpo e funziona bene ma fuma ancora. Sapete perché fa fumo? Grazie...
 
Alto