• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A proposito di hoye.....

  • Creatore Discussione Lucyflower
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lucyflower

Guest
Se ad esempio e' una hoya Linearis ,allora puo'essere solo ricadente!
Lei e'un'eccezione!
 

Alessia1980

Aspirante Giardinauta
Si fiori tantissimi ogni anno, foglie nuove pochine, diciamo che avrà almeno 12 anni ed è cresciuta poco, devo travasarla....magari la aiuta, proprio ieri Ho trovato davanti scuola d mio figlio un ramo d hoya, magari rotto dal vento, con le foglie diverse dalla mia, più tonde e piccole...vedremo, la pianto a terra o prima deve radicare in acqua?:V
 
L

Lucyflower

Guest
Si fiori tantissimi ogni anno, foglie nuove pochine, diciamo che avrà almeno 12 anni ed è cresciuta poco, devo travasarla....magari la aiuta, proprio ieri Ho trovato davanti scuola d mio figlio un ramo d hoya, magari rotto dal vento, con le foglie diverse dalla mia, più tonde e piccole...vedremo, la pianto a terra o prima deve radicare in acqua?:V
Ciao! Premetto che non sono un'esperta!
Io di solito faccio radicare le talee di hoya in acqua e poi le metto in terra!
Terriccio molto molto drenante con tanti inerti!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Eccola!! Ti ha risposto!!
Poichè ho anche io la hoya carnosa, ti dico come ho fatto io: le ho fatte radicare in terra molto ben drenante senza incappucciarle con il cellophane.
Concludendo: io e @Lucyflower abbiamo entrambi ragione: entrambi i sistemi van bene: a te la scelta!
In realtà lei è esperta: ha ben 12 varietà diverse di hoya: la longifolia è la più bella in assoluto. Quasi quasi, gliela chiedo... (una talea).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto