• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema surfinia e altra pianta

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
228E78EE-222D-4320-BDF4-402015DE83FF.jpeg 0FF014E5-4FB2-4EB0-98CD-921585981F70.jpeg Buonasera!
L anno scorso comprai una pianta di surfinia e un altra pianta di cui non ricordo il nome. Messe in due balconette separate hanno fatto una fioritura copiosa per tutta l estate. Con l arrivo dell inverno sembravano entrambe morte conpletamente secche, e invece circa 1/2 mesi fa hanno cominciato a ricacciare foglie e fiori. Ora la mia domanda è questa, secondo voi rimarrano cosi? O cresceranno? Anche perche da quando hanno cominciato a cacciare foglie e fiori non sono cresciute nemmeno di un centimetro. Grazie mille a tutti
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, l'altra mi sembra un Dimorphoteca.
Certo che cresceranno, è solo questione di tempo (in tutti e due i sensi), non so di dove sei ma quando le temperature si saranno stabilizzate anche la notte intorno ai 15 gradi ripartiranno vigorose!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Sono di napoli...in effetti anche tutte le piante come dipladenie, gelsomini,plumbago al momento stanno andando un po a rilento. Ricordo che l anno scorso in questo periodo era giano belle rigogliose e invece quest anno vanno un po a rilento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

keven17

Giardinauta Senior
È colpa dell'inverno-primavera-inverno, le piante si sono svegliate in pieno inverno a causa delle temperature miti e poi sono state costrette a ritornare in semi-quiescenza, adesso credo stiano allungando il periodo di riposo. Ma è già successo e succederà sempre più spesso, si adatteranno senza far troppe storie, fino ad un certo limite...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto