• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

casa nuova e nuovo laghetto... anzi primo...

tartina

Master Florello
ne vedi due o tre? ho trovato un problema che riguarda l'estensione delle immagini con Postimage, e devo capire quali si vedono a e quali no
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
allora ci riprovo :D e incrociamo le dita...

le vasche le vedete nel precedente post di prova...

queste invece sono alcune piante nel dettaglio

/url]

[url=https://postimages.org/]






questa è la tropicale King of Siam, per ora sta in un secchio in garage, ma considerando che le mie vaschette prendono sole tutto il giorno sena un filo d'ombra, posso già mettercela dentro o aspetto che le temperature si stabilizzino ancora un pochino?



e per finire ecco la terza vasca, destinata alla tartaruga

screen shot



screenshot on pc[/url]
 

Umberto Sicilia

Giardinauta
Adesso si vede tutto.... Complimenti per le creazioni!... Nell'angolo tartaruga non so quanto possano durare quelle piante perché divorano tutto eheheheh
 

tartina

Master Florello
grazie per i complimenti!!!

la tartaruga è abbastanza brava, finora si è limitata a mangiare le acquatiche, infatti resiste solo l'iris... ma se vuole mangiare anche quelle intorno nessun problema, è casina sua :D:LOL:...

p.s.
sono contenta che i 4 shubunkin acquistati la scorsa settimana sono tutti vivi ed hanno cominciato anche a mangiare... mi chiedo ancora come mai ne sia morto subito uno
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I motivi possono essere tanti ... magari, stava già male quando l'hai comprato .... :confused::confused::confused:

La tropicalina è bella sveglia .... :tupitupi: Continuerei a tenerla al caldo e alla luce. Il fatto è che avrebbe bisogno di temperatura alta e costante per partire alla grandissima. Se la metti fuori, la notte è freddo e se si inchioda, potresti anche rischiare di perderla .... Aspetterei giugno se il tempo la smette di fare il matto. Luce ... luce .... luce mi raccomando .... Potresti anche se non è troppo casotto, metterla al sole durante la giornata, e poi portarla in garage la sera .... Niente fa bene come il sole .... ;):V:)
 

tartina

Master Florello
I motivi possono essere tanti ... magari, stava già male quando l'hai comprato .... :confused::confused::confused:

La tropicalina è bella sveglia .... :tupitupi: Continuerei a tenerla al caldo e alla luce. Il fatto è che avrebbe bisogno di temperatura alta e costante per partire alla grandissima. Se la metti fuori, la notte è freddo e se si inchioda, potresti anche rischiare di perderla .... Aspetterei giugno se il tempo la smette di fare il matto. Luce ... luce .... luce mi raccomando .... Potresti anche se non è troppo casotto, metterla al sole durante la giornata, e poi portarla in garage la sera .... Niente fa bene come il sole .... ;):V:)

infatti è così che sto facendo da qualche giorno, proprio perchè il garage è molto buio... non era certa di far bene, ma ora me lo confermi :):su:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Direi che è la cosa migliore. Il sole irrobustisce le foglie. Non c'è niente di meglio ;););):V:)
 

tartina

Master Florello
vi presento due dei miei shubi...

non che si veda un granchè, ma per riuscire a fotografarli ho dovuto usare lo zoom e fare mezz'ora di posta... scappano subito

j82Y.jpg
 

tartina

Master Florello
essendo piccoline le vasche, e al sole tutto il giorno, probabilmente l'acqua è più calda che da te, e le piante credono di essere già in estate... devo poi capire come fare quando sarà estate veramente per non lessare tutto...

guarda anche la tropicale che sta partendo con una foglia vera

jWk2.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
;);););););)
se rischierai temperature troppo elevate, occorrerà pensare dì ombreggiare in qualche modo .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Alto