• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime e piante infestanti

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!
Qualche settimana fa ho provveduto a concimare tutte le mie piante con concime granulare a lenta cessione. Peró poco dopo aver messo il concime ho visto che in tutti i vasi è cresciuta una pianta infestante che fa dei fiorellini minuscoli bianchi piu o meno sferici. È normale una cosa del genere o è il concime che è di scarsa qualità? Grazie mille
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Credo che non centri nulla la qualità del fertilizzante. Le piante infestanti nascono a prescindere dal fertilizzante, dalla luce, dall'acqua ...:D certo, come tutte le piante più le condizioni sopracitate sono favorevoli, più si sviluppano..ma la loro caratteristica è proprio quella di crescere e resistere ovunque anche alle condizioni peggiori. L'unica cosa che puoi fare è tenere sotto controllo le piante ed estirpare sul nascere ogni singola pianta infestante:ciao:
 
Ultima modifica:

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Credo che non centri nulla la qualità del fertilizzante. Le piante infestanti nascono a prescindere dal fertilizzante, dalla luce, dall'acqua ...:D certo, come tutte le piante più le condizioni sopracitate sono favorevoli, più si sviluppano..ma la loro caratteristica è proprio quella di crescere e resistere ovunque anche alle condizioni peggiori. L'unica cosa che puoi fare è tenere sotto controllo le piante ed estirpare sul nascere ogni singola pianta infestante:ciao:
Grazie mille! Mi era venuto il dubbio perche erano uscite (nelle piante concimate) la stessa identics pianta infestante, quando incece di solito escono piante “diverse” da vaso a vaso tipo trifogli e altre tipologie. Grazie ancora!
 

lucyda87

Giardinauta Senior
È molto probabile che le piante infestanti siano pressocchè le stesse in vasi vicino, o anche in balconi vicini, a causa dell'azioned del vento, degli uccelli o degli insetti hce trasportano semi e polline...nei miei vasi compaiono le stesse piante infestanti che ho notato esserci neli vasi dell'appartamento al piano di sotto, nonché sui margini dei marciapiedi del mio palazzo, nonché del parco che dista 20 mt da casa mia
 
Alto