• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
La magnolia è ufficialmente fuori pericolo... Peccato solo per le condizioni in cui vendono queste piante, se non fossi intervenuta subito sarebbe marcita (il danno al tronco poco sopra il colletto si è asciugato).
ad12584fc5a99ff101153452c92c17e4.jpg
 

Platycodon

Florello
Ecco anche i miei acquisti. Due Rhipsalidopsis
b9a9500f0f38f951814faf7a24a56ddc.jpg
Avevo modificato il messaggio ma stranamente non l'ha salvato. Beh rhipsalidopsis giallo e rosa scuro e il mirtillo che la volta prima non ce l'avevano, invece quel giorno lì era una distesa di mirtilli tra le piante da bacca a 1,99€


Comunque le rhipsalidopsis le avevano rosso chiaro, rosa o meglio fucsia chiaro, e rosa scuro sul rosso, e inoltre, quello giallo.
 

MargiM

Giardinauta
Avevo modificato il messaggio ma stranamente non l'ha salvato. Beh rhipsalidopsis giallo e rosa scuro e il mirtillo che la volta prima non ce l'avevano, invece quel giorno lì era una distesa di mirtilli tra le piante da bacca a 1,99€


Comunque le rhipsalidopsis le avevano rosso chiaro, rosa o meglio fucsia chiaro, e rosa scuro sul rosso, e inoltre, quello giallo.
Ma solo voi trovate tutto alla lidl? Io dono passata l' altro ieri in uno qui vicino e ho trovato solo terriccio e rhipsalidopsis, ma purtroppo ho ha casa piena di piante da interno e non le ho prese....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Perchè le uscite verdi sono il lunedì e il giovedì

esatto, bisogma andarci lunedí e giovedí, per evitare di trovare solo le rimanenze. Per esperienza ho notato che conviene andarci lunedì e giovedì in tarda mattinata o primo pomeriggio, quando è sicuro che i commessi hanno già sistemato i nuovi arrivi. Spesso andando a orario di apertura ho trovato ancora tutto da sistemare
 

fabiengi

Giardinauta
esatto, bisogma andarci lunedí e giovedí, per evitare di trovare solo le rimanenze. Per esperienza ho notato che conviene andarci lunedì e giovedì in tarda mattinata o primo pomeriggio, quando è sicuro che i commessi hanno già sistemato i nuovi arrivi. Spesso andando a orario di apertura ho trovato ancora tutto da sistemare
Confermo che l'orario di apertura è un pò rischioso..
Io x motivi di lavoro posso andarci solo alle 8 del mattina...altrimenti poi dopo le 18...E diverse volte mi è capitato che ancora nn avevano assortito i banchi...altre volte invece...avevano appena messo fuori..e qdi ho potuto scegliere in libertà...



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Settimana prossima ci sono le rampicanti (bignonia gialla in primis) e le piante di vite in offerta alla lidl!
 

njnye

Florello Senior
Siiiiiii, ieri sono andata ed era imbarazzante quello che c'era ed ero sola.......peccato che in ritardo sulla tabella di marcia e non ho potuto divertirmi :(
Pensa che mio marito mi aveva proposto di accompagnarlo ad andare a fare la spesa e io, non sapendolo, ho declinato. Ma c'era altro rispetto al volantino? Perché ti dirò che personalmente non ci ho trovato molto...
Ah il fiore della magnolia Lidl si è aperto ed è effettivamente la Susan. Almeno una l'ho azzeccata! :)
 

Picantina

Fiorin Florello
Oltre ai soliti scaffali ce n'erano molti di più. Ho visto gardenie, zamio, buganville, dipladenie, queste ultime due stupende, ho intravisto le cicce, ma come ti ripeto ero in ritardo e non ho potuto neanche guardare bene.
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti, ho visto che da oggi ci sono varie rampicanti alla Lidl, qualcuno che è già andato, mi saprebbe dire quali varietà di Clematis c'erano?

Vorrei metterne una in vaso insieme ad una Photinia, che si trova in un grigliato per rampicanti.. Quindi vorrei metterci dietro una Clematis in modo che si possa arrampicare e possa coprire il grigliato e invece tenere abbastanza bassa la Photinia davanti..

Mi serve una varietà di Clematis resistente al pieno sole (anche estivo) e al gelo invernale (prolungato ed intenso)..
Grazie in anticipo!! :)
 

MargiM

Giardinauta
Ciao a tutti, ho visto che da oggi ci sono varie rampicanti alla Lidl, qualcuno che è già andato, mi saprebbe dire quali varietà di Clematis c'erano?

Vorrei metterne una in vaso insieme ad una Photinia, che si trova in un grigliato per rampicanti.. Quindi vorrei metterci dietro una Clematis in modo che si possa arrampicare e possa coprire il grigliato e invece tenere abbastanza bassa la Photinia davanti..

Mi serve una varietà di Clematis resistente al pieno sole (anche estivo) e al gelo invernale (prolungato ed intenso)..
Grazie in anticipo!! :)
Ciao Cori, ci sono passata apposta all' ora di pranzo....come suggerito dal forum... c'erano Montana grandiflora, blue angel, the president, rouge cardinal, piilu e pink qualcosa... io ho preso la grandoflora, blue angel e rouge cardinal, non sono esperta ho cercato di puntare di più su quelle con fioritura estiva. Poi c'erano le lonicera, tellmaniana, american beauty, serotina e henry (quest'ultima non sono sicura del nome, vado a memoria) . Poi c'era passiflora caerulea... e vite canadese, ciao!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Cori, ci sono passata apposta all' ora di pranzo....come suggerito dal forum... c'erano Montana grandiflora, blue angel, the president, rouge cardinal, piilu e pink qualcosa... io ho preso la grandoflora, blue angel e rouge cardinal, non sono esperta ho cercato di puntare di più su quelle con fioritura estiva. Poi c'erano le lonicera, tellmaniana, american beauty, serotina e henry (quest'ultima non sono sicura del nome, vado a memoria) . Poi c'era passiflora caerulea... e vite canadese, ciao!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, ci sono passata anch'io e ho preso queste due :)
20180409200254.jpeg
 

renix

Giardinauta
I fiori delle Rhipsalidopsis comprate da Lidl alla fine di marzo si sono aperti. Mi piacciono molto, specialmente quella rosa.
Alla fine della fioritura le trasferirò in un vaso un po' più grande e poi dovrò trovare un posto luminoso dove possano passare l'estate senza bruciarsi. Però sarei tentata di lasciarle in casa sul ripiano della libreria dove la temperatura è più costante.

005 (3) bassa.jpg

006 (3) bassa.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto