• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie Saintpaulia

california

Florello Senior
No, fiorisce con delle corolle stranamente semplici: singole e porpora intenso, ma il contrasto con la variegatura la rende comunque molto d’effetto
 

california

Florello Senior
Di ibridi registrati e non ce ne sono un’infinità..!
Di impollinare al momento non ho molto interesse: i tempi di attesa per la maturazione dei semi sono di diversi mesi, senza contare tutto lo spazio (che non ho) per tirare su decine e decine di seedling per sperare di riuscire a selezionare qualcosa di interessante..
 

california

Florello Senior
Oggi giornata di divisioni e rinvasi

Pow Wow, ibrido veramente vigoroso. Tra l’altro le piante sono piene di gemme a fiore ed io me ne sono accorto solo dopo averle fatte a pezzi :whistle:

90CDCA3E-F2A5-405F-A77E-AD391022CC16_zps4sumnfdc.jpeg


Ness Orange Pekoe, i frutti di due talee dello scorso autunno. Finalmente iniziano a mostrare la bellissime variegatura rosa-arancio da cui prende spunto il nome

2E246DFB-42F8-41EF-A896-068FE4ABD948_zpshe87bad6.jpeg


Una “seconda mandata” di talee di Buckeye Blushing. Domani la sorella maggiore subirà la stessa sorte di Pow Wow..

CCCEE707-5566-45F2-A1EB-8EDA4A4748DD_zpsumcajkhy.jpeg


Spero gradiate.
 

california

Florello Senior
Divisa anche la buckeye blushing grande.. devo dire che non me l’aspettavo così.. grande. Peccato che siano un po’ sofferenti: ho trovato diverse gemme da fiore abortite, probabilmente a causa della troppa vegetazione e del poco spazio a disposizione

F42A4C02-86D5-44C6-AA3B-BD7DA9FE891E_zpss8pr7fx0.jpeg
 

Mile

Florello Senior
Che splendore questi ibridi, non pensavo esistesse un mondo così variegato di saint paulia. Fiorite devono essere una meraviglia. Complimentissimi davvero


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

california

Florello Senior
C’è un mondo veramente sconfinato dietro, dato anche dalla semplicità di ibridazione e da coltivatori, per lo più russi, molto attivi su questo fronte.
Qualch nocciolino qua e là comincia a fare capolino, non mancherò di postare le foto.
 

california

Florello Senior
Ricominciano le fioriture
Pow Wow, Stork, 1992

F50CC8A8-5EA9-498B-A079-46098CA7B2CB_zpszznzr0ie.jpeg

D5D36D67-28EB-48A5-A5A5-DFDF15152FAA_zpsd1s4y8lu.jpeg


Non ancora in fiore, ma in vegetazione esplosiva Buckeye Blushing, P. Hancock

91F748D0-E8FA-4CF4-AA27-2789FCED4B8D_zpsc72p8nbr.jpeg


E anche Ness Orange Pekoe, D. Ness

7D93DE9A-38BE-42EC-8717-CEE482D694AB_zpscki2pxyd.jpeg


Spero gradiate, e se desiderate adottare qualcuna di queste lattughine date uno sguardo nella sezione mercatino :)
 
Ultima modifica:
Alto