• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra in alluminio e policarbonato trasparente per terrazzo.Cerco consigli.

abellodenonna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono a Roma e vorrei mettere una serra di circa 10mq al quinto ed ultimo piano,sul mio terrazzo.Avrei optato per quelle in alluminio e policarbonato trasparente per la leggerezza ed il fattore estetico.Le serre che propongono hanno tutte il trattamento anti UV ma gran parte non ha tetto trasparente,ma opaco.Perchè il più delle volte per il tetto vengono montati pannelli opachi?Una volta trattato anti-UV il pannello non elimina il problema bruciatura foglie anche se chiaro?
Ho contattato delle ditte italiane ma hanno dei prezzi altissimi.Ho visto le serre della Juliana ma le fa troppo pesanti.È rimasta la Palram che,pur essendo gradevoli agli occhi,sui modelli non professionali propone altezze alla gronda di 124cm;troppo basse per muoversi bene.

In terza foto ne avrei trovato una abbastanza ampia su Amazon, ma ha pannelli opachi sul tetto e non li posso vedere.


Ho visto che ordinando in Germania si spende molto meno.Avreste qualche ditta da consigliarmi e qualche dritta da darmi?
Grazie mille.

cb99ca79ba42c16f428c8b511870a42d.jpg
ec940596e44ac4baa64f304af991a41d.jpg
2977d199f18720c302411633186a4bf1.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

abellodenonna

Aspirante Giardinauta
Si.
Per una serra di 10mq mi hanno chiesto 1800 euro spedita.Se la voglio verniciata verde sono altri 350 euro.Totale: 2150 euro.Troppo.
Le serre della Palram,pari grandezza,costano meno della metà ed i materiali sono quelli.E' pur vero che l'altezza alla gronda di Euroserre è 181 cm,quindi hanno una cubatura maggiore.Mi sembra lo stesso un prezzo troppo alto.Ho chiesto anche ad Arcadia ed hanno sparato tra i 3500 euro ed i 5000.Per il montaggio di un operaio in una giornata,euro 350+iva e pagamento vitto e alloggio.Mi sembrano delle cifre fuori dal mondo.
La serra di 9mq,Panorama Octave della Palram,su mygardenhome.de mi costa 800 euro spedita.Il problema sono i 124cm di altezza alla gronda,anche se sono 234cm di altezza massima...
 
Alto