• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino non si asciuga mai...

cigibox

Aspirante Giardinauta
Cosa può dirmi qualche esperto riguardo al pendimetalin per eliminare la POA da un prato macro di BERMUDA??
 

Greeg979

Giardinauta
Cosa può dirmi qualche esperto riguardo al pendimetalin per eliminare la POA da un prato macro di BERMUDA??
Cigibox ti consiglio di aprire un 3d apposito per avere più visibilità ed ordine nel forum :)
Non so aiutarti (sono nuovo nel giardinaggio) altrimenti comunque ti avrei risposto
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Cosa può dirmi qualche esperto riguardo al pendimetalin per eliminare la POA da un prato macro di BERMUDA??
Si...apri una discussione tutta tua.
Ho le risposte che ti servono ma non voglio inquinare il topic di altri

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Spero di essere ancora in tempo per dire la mia: guarda che la foglia larga trifoglio compreso la fai fuori a prescindere dal freddo(10 12°) l'importante che non piova per un 6 orette circa, io per lo meno ottengo risultati eccellenti anche a fine inverno, lo faccio con spruzzino a mano mirando alle larghe evitando eventuali danni collaterali per quanto riguarda il tuo giardiniere fagli presente che quel tipo di stagionale è altamente infestante....Potresti non cavarne piedi l'anno prossimo!
Grazie si, sei ancora in tempo.. Fino giovedì pioggia e minime sotto gli 8 gradi quindi se ne riparla venerdì a sto punto..
Riguardo i trifogli che sono vicino al limone devo usare particolare accortezza? Il pesticida non finisce comunque nel terreno e di conseguenza alle radici anche se in quantità minime?
 

ztm

Apprendista Florello
L'erbicida lo assorbodo per via fogliare e non dalle radici, quindi se non ce lo spruzzi sopra non lo assorbono. Le temperature non sono così basse, sono già utili perché il prodotto faccia effetto. Se aspetti maggio o giugno, le infestanti saranno decuplicate in dimensione, soprattutto visto che hai dato del fertilizzante anche a loro :)
 
Alto